Cronaca

Rapina sulla Corato-Altamura: ambulanti aggrediti e picchiati

La Redazione
Rapina
È accaduto questa mattina intorno alle 5 ai danni di ambulanti andriesi che si stavano recando al mercato del sabato di Altamura
4 commenti 4655

Rapina questa mattina intorno alle 5, sulla provinciale Corato-Altamura, ai danni di ambulanti andriesi che si stavano recando al mercato del sabato di Altamura. Gli ambulanti, a bordo di un furgone carico di capi di abbigliamento per uomo, sarebbero stati affiancati da malviventi che hanno intimato loro di scendere dal mezzo.Sarebbero stati anche picchiati dopo una iniziale reazione per evitare la rapina. A darne notizia è il sindacalista Savino Montaruli di CasAmbulanti.

nn

«Siamo davvero ad un punto di massima allerta» commenta Montaruli. «Da anni, da decenni denunciamo la pericolosità di quella strada che è frequentatissima dagli ambulanti che si recano ai mercati della Puglia, Altamura, Gravina ma anche della Basilicata, Matera e moltissimi mercati in quella Regione. Siamo vicini agli amici ambulanti che hanno subito la rapina, l’aggressione e la violenza dei malviventi ed auguriamo una pronta guarigione a chi ha subito quelle inaudite violenze.

nn

Alle Istituzioni diciamo che la fiducia da tempo si sta affievolendo progressivamente e non lo abbiamo mai nascosto. Nessuno si occupa degli ambulanti, anzi non sono rappresentati nelle Prefetture quindi spesso neppure si conoscono i problemi di una categoria che è sempre a rischio e che rappresenta 180mila Imprese in Italia di cui 18mila nella sola Puglia. È inaudito tutto questo e le Istituzioni ne escono sconfitte così come anche la politica si dimostra sempre più inetta, autoreferenziale e lontana dai problemi della gente. Ci sentiamo soli, siamo delusi ed amareggiati. Andiamo avanti con le sole nostre forze, ma se dovesse capitare il peggio non vogliamo nessuno a fare da cerimoniere. Questo sia chiaro» conclude Montaruli.

n

sabato 21 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:24)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefania
Stefania
2 anni fa

Mi dispiace tantissimo per questi poveri lavoratori.Ai malviventi auguro di bruciare all’inferno.Alla politica e istituzioni dico solo che il degrado
E’tanto,la sicurezza inesistente.

Antonio.m
Antonio.m
2 anni fa

La Murgia è tornata ad essere zona di briganti con il beneplacito delle autorità.

G. R.
G. R.
2 anni fa

La Sp. 238 è una strada che spesso percorro ed è verissimo che mai si incrociano pattuglie di nessuna forza di Polizia. Anzi una volta insieme ad altre persone mi sono trovato a prestare soccorso ad una coppia di signori anziani coinvolti in un incidente stradale e i cellulari non avevano ricezione. Tutto ciò rende terreno fertile per il prolificare di fenomeni delinquenziali.

Tony
Tony
2 anni fa

Non è solo un problema degli ambulanti. Chiunque si trovi a dover percorrere le strade interne è in balia a ogni tipo di rischi. Stiamo parlando di uno degli unici parchi dove manca tutto, dai servizi ai controlli di polizia, alla copertura GPS alla videosorveglianza. Ci meravigliamo? É una zona alla mercè di chiunque. Basti vedere quanta immondizia e schifezza viene sversata lungo la strada.