Attualità

Giovedì l’inaugurazione delle due roverelle di piazza Cesare Battisti

La Redazione
Giovedì l'inaugurazione delle due roverelle di piazza Cesare Battisti
Sono state piantumate nelle aiuole adottate, davanti alla piazza, dall'associazione che porta il nome dell'importante figura religiosa coratina
6 commenti 1923

Giovedì 22 luglio alle 21, in piazza Cesare Battisti, verranno "inaugurate" le due roverelle dedicate a Luisa Piccarreta che sono state piantumate nelle aiuole adottate, davanti alla piazza, dall'associazione che porta il nome dell'importante figura religiosa coratina.

nn

«Ritenendo la cura del creato e l’esaltazione della bellezza come responsabilità e vocazione di ogni cristiano, – scrivono dall'associazione – abbiamo voluto adottare e rivalutare due aiuole presenti in un punto centrale della città, così come nodale è la figura di Luisa Piccarreta per Corato e per i tanti pellegrini che da ogni parte del mondo vi si recano in visita».

nn

«Educare al bello significa cogliere le mille sfaccettature che sono in noi, nel prossimo e in ciò che ci circonda e adoperarsi per accrescerne, preservarne e condividerne la bellezza. – commenta la presidente Vincenza Arbore – Ritengo pertanto doveroso ringraziare le aziende della nostra città che, credendo in questa nostra iniziativa, volta all’abbellimento e alla valorizzazione del bene comune, hanno voluto condividerne la bontà, sostenendoci e affiancandoci per portarla a compimento e mi auguro che si sviluppi sempre più il senso di identità e di appartenenza ad una collettività nella quale ognuno può e deve dare il proprio contributo affinché questa cresca e migliori sempre più».

nn

«Auspico altresì che, chiunque passi da Piazza Cesare Battisti, indipendentemente dal proprio credo religioso, venga mosso dal desiderio di conoscere la figura di Luisa Piccarreta, nostra illustre concittadina, che riconoscendo l’amore di Dio impresso su ogni cosa creata, e credendo nell’amore scambievole e operoso, gli diceva che se fosse stato in suo potere avrebbe voluto anche lei creargli un cielo, un sole, un mare…., per dirgli che lo amava col suo stesso amore e con le sue stesse opere, perché l’amore che non opera non si può chiamare amore».

nn

L'inaugurazione sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube dell’associazione e vedrà la presenza dell'arcivescovo D'Ascenzo.

n

lunedì 19 Luglio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 5:35)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Falco m.
Falco m.
2 anni fa

Quando prevediamo l'inaugurazione dei crisantemi ?

tonico
tonico
2 anni fa

Luisa la Santa ha fatto il miracolo! Sono spariti gli orribili vasi frutto del genio di qualche funzionario comunale.

Ctarricone
Ctarricone
2 anni fa

Certo che se non interviene una iniziativa privata, mai vedremo una piantumazione degna di nota! Sperando, chiaramente, che qualche anima buona si degni, poi, di innaffiarle, queste piante!

Taken
Taken
2 anni fa

Ringrazio di cuore l'associazione di Luisa la santa x aver piantato 2 belli alberi di roverella grazie perché se aspettiamo il nostro comune a fare qualcosa mai si fa nulla

Artù
Artù
2 anni fa

Inaugurazione delle rovelle na barzelletta

Costantino
Costantino
2 anni fa

Dopo le roverelle, espiantate gli alberi della frutta che stanno crescendo sullo spartitraffico su viale Cadorna (piaggio). Vergogna.