Spettacolo

Il 10 luglio Raphael Gualazzi al parco comunale per Murex 6.0. Con lui anche Simona Molinari

La Redazione
Simona Molinari
A comunicarlo è stato lo stesso artista, con un post pubblicato il 31 maggio che annuncia le prime date del suo tour estivo
2 commenti 1824

Raphael Gualazzi, cantautore e pianista marchigiano, si esibirà nel parco comunale di Corato il 10 luglio nel concerto d'apertura del progetto Murex 6.0, realizzato da Radio Italia Anni '60 (Puglia e Basilicata) con il patrocinio di Comune e Regione Puglia, che prevede una serie di eventi. A comunicarlo è stato lo stesso artista, con un post pubblicato il 31 maggio scorso in cui annuncia le prime date del suo tour estivo. Gualazzi si esibirà in trio con la partecipazione di Simona Molinari, nota cantante jazz napoletana.

nn

Il progetto “Murex 6.0” comprende una serie di appuntamenti artistico-culturali che si terranno a Corato fra luglio e dicembre 2021. Oltre al concerto di Gualazzi e Molinari, si terranno altri eventi a carattere prettamente locale, con una attenzione particolare alla valorizzazione del patrimonio culturale e architettonico del territorio. Fra gli obiettivi perseguiti dal progetto non mancano finalità di carattere sociale volte al coinvolgimento, da realizzarsi attraverso partnership sottoscritte con associazioni locali, di soggetti svantaggiati.

nn

«Per ripartire occorre, innanzitutto, entusiasmo ed è questo lo spirito che caratterizza il progetto Murex 6.0 ed il suo evento di apertura del 10 luglio» affermano l'editore di Radio Italia Anni 60 (Puglia e Basilicata) Mary Claretta Rubini e la sua collaboratrice, Caterina Rutigliano. «Certe che la condivisione di obiettivi ed esperienze, con gli altri attori della filiera, debba essere la regola e non l'eccezione».

nn

Info su prenotazioni e biglietti saranno rese note nei prossimi giorni.

nn

Rapahel Gualazzi nasce a Urbino l'11 novembre 1981. Vince la categoria giovani al Festival di Sanremo 2011 con “Follia d'amore” e, nello stesso anno, ottiene il secondo posto all'Eurovision Song Contest. Ottiene la seconda posizione al Festival di Sanremo 2014 con “Liberi o no” in collaborazione con The Bloody Beetroots. Partecipa alla 70° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Carioca”.

nn

Simona Molinari è una cantautrice popjazz in procinto di uscire col suo sesto album. Ha duettato con numerosi artisti del calibro di Andrea Bocelli, Al Jarreau e Ornella Vanoni; ha cantato nei migliori teatri italiani e stranieri, dal Bluenote di New York al teatro Estrada di Mosca, ha partecipato a due Sanremo in gara e a un terzo come ospite.

n

giovedì 3 Giugno 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 7:27)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cataldo di Corato
Cataldo di Corato
2 anni fa

Ottima radio “radio Italia anni '60″… i migliori di tutti veramente; bella musica, varia, orecchiabile, ogni giorno. In bocca al lupo per questo evento interessante ed elegante… io ci sarò di sicuro…

Cataldo di Corato
Cataldo di Corato
2 anni fa

Bello !!!