Attualità

Addio al passaggio a livello di via Trani: da ieri auto e pedoni percorrono il sottopasso

La Redazione
close
Addio al passaggio a livello di via Trani: da ieri auto e pedoni percorrono il sottopasso
Ora non resta che attendere la riattivazione della tratta Corato-Andria. «Ci auguriamo accada quest'anno», ha detto il sindaco De Benedittis. Fabietti di Ferrotramviaria. «Non dipende solo da noi. Stiamo facendo il possibile»
scrivi un commento 7104

Una Cinquecento bianca è stata l'ultima ad attraversare i binari di via Trani. Poi il passaggio a livello è stato chiuso e il traffico è stato fatto confluire verso il nuovo sottopasso.

nn

L'inaugurazione dell'opera eseguita da Ferrotramviaria si è svolta ieri, alla presenza di buona parte dell'amministrazione comunale e della senatrice Piarulli. L'ingegnere di Ferrotramviaria, Pio Fabietti, ha mostrato al sindaco De Benedittis tutta l'infrastruttura dalla carreggiata dedicata al traffico veicolare, alla pista ciclabile, al piccolo parchetto nascosto a fianco del sottopasso.

nn

Dopo il taglio del nastro, la polizia locale, con il comandante Loiodice e due agenti, ha deviato le auto verso il sottopasso mentre due operai chiudevano il passaggio a livello con delle grate. Ora non resta che attendere la riattivazione della tratta ferroviaria Corato-Andria.

nn

«Ci auguriamo che accada quest'anno», ha detto il sindaco De Benedittis. «La chiusura di questo passaggio livello e di un altro ad Andria ci permetterà di completare la tratta» ha spiegato l'ingegner Fabietti. «Non dipende soltanto da noi consegnare entro l'anno. Stiamo facendo il possibile per riuscirci».

n

martedì 1 Giugno 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 7:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti