Cronaca

Motocarro contromano sulla 231 si scontra con un’auto: grave 80enne

La Redazione
Motocarro contromano sulla 231 si scontra con un'auto: un ferito
Meno gravi le condizioni di uno dei tre occupanti della Punto, un uomo di circa 60 anni
6 commenti 9731

Una Fiat Punto e un motocarro Apecar sono rimasti coinvolti in un incidente stradale che si è verificato questo pomeriggio sulla provinciale 231, tra Corato e Andria.

nn

Secondo quanto emerso dai primi rilievi effettuati dalle forze dell'ordine, sembra che il motocarro si sia immesso sulla provinciale in senso opposto a quello di marcia. Di qui l'impatto con l'auto.

nn

Ferito in modo grave l'anziano alla guida dell'Apecar – un 80enne – trasportato dai sanitari del 118 all'ospedale Bonomo di Andria. Meno gravi le condizioni di uno dei tre occupanti della Punto, un uomo di circa 60 anni.

nn

Sul posto la Polizia di Stato che si è occupata dei rilievi per accertare l'esatta dinamica dell'incidente e ha regolato il traffico deviandolo sulla complanare. Intervenuti anche gli operatori del soccorso stradale per rimuovere il motocarro.

nn

Solo pochi giorni fa due persone hanno perso la vita in un tragico incidente avvenuto all'altezza di Fasano a causa di un'auto che aveva imboccato la statale contromano.

n

lunedì 3 Maggio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:47)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
valerian hell
valerian hell
2 anni fa

e non è il primo! qualche tempo fa mi è capitato di percorrere la sp231 in direzione corato e mentre passavo davanti alla appia antica un corteo di 4 o 5 macchine, capofila un anziano su una berlina grigia, forse una vecchia passat, forse una audi, percorrevano tutto il tratto di provinciale contromano, sulla corsia di sorpasso, per poi improvvisamente svoltare ed entrare nell'area di servizio della appia antica! non una macchina, ma 4 o forse 5 !!! intorno alle 9 e mezza di sera !!! fortunatamente i primi automobilisti ad accorgersi di questa mandria di idioti hanno acceso le 4 frecce ed hanno segnalato la cosa a chi veniva a volata da dietro. ma vi immaginate che cosa poteva accadere?

Gigi Gusto
Gigi Gusto
2 anni fa

Questo accade perché non si ritira la patente per raggiunti limiti di età

antonio musci
Antonio51
2 anni fa

a 80 anni la patente si ritira..

Giuseppe berardi
Giuseppe berardi
2 anni fa

Ma colui che ha dato il rinnovo, ha accertato le conduzioni psico-fisiche della persona…. Una visita oculistica… Penso che a quella età qualcosa il fisico lascia a desiderare…
Secondo me chi a fatto il tutto lo terrà sulla coscienza. Perché ogni vita umana è un peccato.

Angela  Mazzilli Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
2 anni fa

Personalmente mi fido molto di più di un ottantenne alla guida che di un diciottenne… fatte le dovute eccezioni, ovviamente…

S.C.
S.C.
2 anni fa

A volte sono le complanari a confondere chi guida. Non è che uno abbia 80 anni, perchè, gli 80enni d'oggi, possono dare lezioni di guida anche ai meno giovani.