Cronaca

De Benedittis positivo al Covid: «Sto bene, noi sindaci lasciati allo scoperto»

La Redazione
Il sindaco De Benedittis
«Una riflessione amara: sindaci e amministratori siamo in prima linea nel fronteggiare l'emergenza sanitaria. Stiamo aiutando centinaia di cittadini e cittadine a vaccinarsi. Eppure, siamo lasciati allo scoperto. Nessun vaccino»
24 commenti 6312

Il sindaco Corrado De Benedittis è risultato positivo al Covid. L'annuncio l'ha dato lo stesso primo cittadino sulla sua pagina Facebook.

nn

«Avendo avuto, ieri sera, una leggera tosse, ho fatto stamattina il test che mi ha dato esito positivo» fa sapere il sindaco. «Nel complesso sto bene. Da casa, continuerò a lavorare in smart working. Avrei potuto vaccinarmi, in quanto docente, ma non l'ho fatto, per correttezza, in quanto in aspettativa. In fondo, chi guida la nave deve prima far salvare i passeggeri» sottolinea De Benedittis. «Una riflessione amara: sindaci e amministratori siamo in prima linea nel fronteggiare l'emergenza sanitaria. Stiamo aiutando centinaia di cittadini e cittadine a vaccinarsi. Eppure – conclude – siamo lasciati allo scoperto. Nessun vaccino».

nn

A seguito della positività del sindaco al tampone antigenico, è stata disposta la sanificazione degli uffici del primo piano del Palazzo di città. Nella giornata di oggi, quindi, gli uffici rimarranno chiusi.

n

martedì 20 Aprile 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:57)

Notifiche
Notifica di
guest
24 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
 cataldo scaringella
cataldo scaringella
3 anni fa

caro sindaco, guarisci presto la citta a bisogno di te .

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
3 anni fa

Si rimetta presto. In bocca al lupo, spero sia in forma leggera senza complicazioni.
Ma non faccia la vittima e l'eroe per lavorare in smart working. Sapesse quanti lavorano così.
Ma soprattutto si chieda quanti non possono più farlo o non hanno più un lavoro con questo “Chiudete, Chiudete, Chiudete tutto”

Gaetano Bucci
Gaetano Bucci
3 anni fa

Caro Sindaco, ti auguro piena e pronta guarigione.

Michele Strippoli
Michele Strippoli
3 anni fa

Auguri di pronta guarigione.
Ma il vaccino poteva farselo senza se e senza ma. Almeno come massima autorità sanitaria ne avrebbe avuto diritto, ancor prima che come insegnante in aspettativa.

Patroni Griffi Maria
Patroni Griffi Maria
3 anni fa

Buon giorno Sindaco,
le auguro una pronta guarigione, abbia cura di lei.

dina di
dina di
3 anni fa

Le auguro un immediato ristabilimento e le ricordo che non le spettava vaccinarsi prima degli aventi diritto, perchè non è in servizio come docente; ai sindaci poi non spetta alcuna priorità. Pertanto non si atteggi a vittima nè ad eroe.

G.G.
G.G.
3 anni fa

mi chiedo se foste stati voi a dover affrontare ogni giorno mille problematiche per le quali e' necessario la presenza sul campo, non avreste preteso il vaccino per essere protetti vista la grande quantita' di gente che un Sindaco deve vedere ogni giorno ?
Siete davvero assurdi…

angy72
angy72
3 anni fa

tanti auguri di pronta guarigione

Vitantonio
Vitantonio
3 anni fa

Auguro che possa riprendere presto il tuo posto in comune

Angela  Mazzilli Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
3 anni fa

Eviterei cattiverie e sterile ironia anche in questa situazione, sarebbe davvero inopportuno e di pessimo gusto. Auguri Corrado ; concordo con te… gli amministratori locali, in tali e simili frangenti hanno spesso la peggio, essendo i più esposti al contagio (ed anche alle critiche). E quasi sempre… sono lasciati soli tra problemi di ogni tipo ed enormi difficoltà. Angela Mazzilli

Giacinti
Giacinti
3 anni fa

Sindaco ci dispiace per lei ma purtroppo siamo tutti nella stessa barca ,a tal proposito volevo precisare di far provvedere a tagliare le siepi sull'estramurale anche perché non c'è visuale .
Le auguro buona guarigione e buon lavoro.

Franco
Franco
3 anni fa

A dimostrazione (e a futura memoria) che senza i vaccini non si va da nessuna parte, altro che restrizioni (volute dai Sindaci).

Pier Luigi
Pier Luigi
3 anni fa

Auguri per una pronta guarigione, signor Sindaco; la città ha bisogno di lei, in questo momento come non mai.

DOMENICO         CIPRI
DOMENICO CIPRI
3 anni fa

Tanti auguri di pronta guarigione ,

Mest Catal
Mest Catal
3 anni fa

Fare commenti ironici in merito è assurdo a prescindere che si tratti del sindaco o di altri. Vorrei ricordare che tutti possono essere contagiati ma purtroppo non tutti hanno la possibilità di raccontarlo quindi chi fa ironia dovrebbe pensarci. Tra l'altro il sindaco non mi pare sia irresponsabile e idiota come invece lo è tanta gente che se ne frega delle regole e degli altri.

Umberto Lastella
Umberto Lastella
3 anni fa

Invece di criticare sempre il sindaco, cercate di pregare di più per lui affinché gestisca al meglio questa situazione critica. Vorrei proprio vedere come opererebbe chi lo critica, scordatevi ormai le vecchie gestioni, un giorno andremo a dare conto a Dio di tutte le nostre azioni e della mancata carità a sostegno dei più deboli. Comunque auguri sindaco di pronta guarigione e per la sua amministrazione in cui credo molto.

vito z
vito z
3 anni fa

Auguri di pronta guarigione.corrado

Cittadino ignorante
Cittadino ignorante
3 anni fa

Quanda chiachr è l fatt. Ma per piacere il sindaco il vice è tutta la compagnia . Se succede a noi tutti zitti. Ma vavaaa

X corato
X corato
3 anni fa

Purtroppo il sindaco non è l’unico..oggi ho veramente sentito un boom di nuovi positivi..sono senza parole..speriamo bene..

Ss
Ss
3 anni fa

Questo vuol dire,farsi i selfie senza distanziamento????

Ss
Ss
3 anni fa

Infatti Umberto,io
Prego solo per il Papà e non per i politici……che daranno
Conto a qualcuno
Un domani.????Come tutti del resto……Niente è per sempre????

Aldo Scaringella
Aldo Scaringella
3 anni fa

Forza Corrado.
Corato e i coratini hanno bisogno di te.
Ti fa e vi fa onore, perché avreste potuto vaccinarvi ma non ne avete approfittato come i tanti furbi che hanno tolto il vaccino anche a persone bisognose, perché fragili, ma oneste.
Un augurio di pronta negativizzazione.

Costantino
Costantino
3 anni fa

Auguri di una pronta guarigione. L'unica cosa che mi viene da pensare in questo momento è che a fronte di tanti furbetti, il nostro Sindaco non l'ho è.

Luca64
Luca64
3 anni fa

Che peccato !! lo dicevo io che sindaci assessori e presidenti di regione dovrebbero essere i primi a ricevere tutte le dosi dei vaccini compreso i richiami Vogliamo lasciare questi nostri benefattori allo scoperto ? Provvedere subito affinche tutta la politica si faccia il vaccino , cosi da preservarli e metterli al sicuro dal contagio