Attualità

Emiliano a Sky: «Autogestitevi, non pretendete controlli»

La Redazione
«Le messe si possono seguire in tv, evitate gli auguri di persona, possono generare una catastrofe»
8 commenti 2748

Con il record di contagi in Puglia, toccato nella giornata di ieri con il bollettino epidemiologico che parlava di oltre 2.300 casi su 13mila tamponi processati, si moltiplicano gli appelli delle istituzioni per le imminenti estività pasquali. A parlare ai cittadini pugliesi, è Michele Emiliano, intervenuto su Sky.

«Bisogna ridurre al massimo, durante queste festività, ogni occasione di incontro. Le messe si possono seguire in tv, si possono fare per tv e per telefono tutti quelli adempimenti che è possibile fare di persona» le parole del governatore pugliese.

Poi sui controlli in questi giorni. «Evitate per favore i contatti, vi prego di autogestirvi e di comprendere che anche solo fare gli auguri ad una persona cara, può innescare una catastrofe. Evitate di chiedere controlli perchè tanto nessuno è in grado di multarvi. Diciamolo chiaramente, non pretendete dallo Stato ciò che poi voi stessi non siete in grado di fare da soli, facendo funzionare il cervello».

venerdì 2 Aprile 2021

(modifica il 23 Marzo 2022, 13:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
1 anno fa

Finalmente si è reso conto che bisogna sviluppare la responsabilità e non emanare decreti restrittivi ogni 4 giorni.

pasquale.abbattista
pasquale.abbattista
1 anno fa

Bravo queste sono parole giuste secondo me, perché con la forza nn si ottiene niente, forse il contrario, mentre dicendo siate consapevoli da orgoglio ai cittadini che sicuramente risponderanno in maniera positiva, le multe colpiscono solo la gente per bene, tanto chi nn ha niente da perdere e i così detti ricchi se ne fregano delle multe, e chi ne paga le conseguenze è solo la persona x bene

Filippo
Filippo
1 anno fa

Praticamente un modo come un altro per dire..acchiativ la rett vu e vu!!
Che squallore!

Pino  Rana
Pino Rana
1 anno fa

Bravo Governatore !! L'importante che sei riuscito a realizzare il centro Covid presso la Fiera del Levante di Bari !!

Ss
Ss
1 anno fa

L’ho sempre detto io,non chiedete controlli.Perche’il governo le linee guida le ha date.Se ci si ammala e si muore la responsabilità e’solo nostra.Emiliano si lava le mani????

Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
1 anno fa

Autogestiteviii ahahah ma veramente lei dovrebbe fare il comico nn il governatore dato che qualsiasi cosa fa è dice è una barzelletta

Pino Rana
Pino Rana
1 anno fa

E' il tipico comportamento di Emiliano !!

luigi
luigi
1 anno fa

Non condivido nulla di Emiliano ma su cio' che dice stavolta purtroppo ha ragione:
“Evitate di chiedere controlli perchè tanto nessuno è in grado di multarvi. Diciamolo chiaramente, non pretendete dallo Stato ciò che poi voi stessi non siete in grado di fare da soli, facendo funzionare il cervello».”…….ma e' evidente che non sappiamo farlo….