Volley

La Polis torna in C. Battuto Monteroni in gara 2

La Redazione
La Polis Corato trionfante a Monteroni
Pronta risalita per le neroverdi che hanno recuperato le leccesi battendole 3-1
scrivi un commento 701

Dopo un solo anno la Polis Corato torna in Serie C. Ci riesce battendo per 3 a 1 l’Apollonio Vini Monteroni al Velodromo degli Ulivi ed evitando così di disputare la bella programmata l’8 giugno a Corato.

Una stagione strepitosa quella della squadra diretta da Annagrazia Matera (e coadiuvata da Raffaella Balducci), un mix di tante giovanissime, cresciute nel settore giovanile della società, e qualche elemento d’esperienza.

Regular season chiusa al secondo posto alle spalle di Foggia per un solo punto (le uniche due sconfitte, proprio con le daune), prima fase play off vinta con le leccesi della Bee Volley e seconda fase portata a casa proprio con Monteroni. Ad impreziosire la stagione, l’organizzazione della Coppa Puglia di Serie D.

Le coratine hanno vinto in rimonta, con i parziali di 26-24, 19-25, 22-25, 22-25. Un risultato che è arrivato su un campo animato dalla presenza di due tifoserie corrette, capaci di regalare il giusto clima di festa in una giornata che rimarrà nella storia della Polis Corato. Una bella storia, cominciata nove mesi fa, passata attraverso 24 gare, 22 vittorie, 66 punti, un secondo posto in Coppa Puglia, numeri e momenti che hanno fatto della stagione sportiva 2018/2019 una stagione da incorniciare.

«Dirci orgogliosi del traguardo raggiunto non rende abbastanza l’idea della nostra soddisfazione per quanto siamo riusciti a fare quest’anno, tutti insieme, dirigenza e staff tecnico, con spirito di sacrificio, passione e tanta collaborazione – fanno sapere i dirigenti della Polis Corato, Gianni Berardi e Giuseppe Ferrara – Il nostro plauso naturalmente va alle ragazze e alle due allenatrici, Annagrazia Matera e Raffaella Balducci, splendide guide nel percorso delle nostre atlete, senza le quali forse non saremmo stati qui ora a festeggiare. La loro competenza e professionalità sono state impagabili e ci consentono oggi di guardare al futuro con tante belle aspettative».

giovedì 6 Giugno 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 18:28)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti