Cronaca

Occhio al parchimetro, trovata una “pinzetta blocca monete”

La Redazione
La "pinzetta blocca monete"
«Un metodo per bloccare, e subito dopo rubare, gli spiccioli del resto e le monete che non vengono lette» segnala un lettore
3 commenti 1463

Ladri di monetine. Non c’è altro modo di definire chi ha pensato di utilizzare delle pinzette per bloccare l’uscita dei soldi spiccioli dall’interno delle macchinette per i parcheggi a pagamento.

«Questa mattina l’ho visto con i miei occhi – racconta un nostro lettore, Michele – Avevo appena parcheggiato al solito posto, su corso Mazzini, e mi sono accorto che la colonnina non funzionava come al solito. Mi è bastato controllare lo sportellino da cui solitamente si prende il resto per trovare questa pinzetta ritratta in foto».

In realtà Michele non è stato l’unico a trovarne una: «sono entrato in un bar per il caffè e mi hanno riferito che ero già la seconda persona ad aver verificato una cosa del genere. È evidente che si tratti di un metodo per bloccare, e subito dopo rubare, gli spiccioli del resto e le monete che non vengono lette». La stessa cosa che avveniva quando si era soliti utilizzare le cabine telefoniche.

Del fatto sono stati informati gli uomini del comando di polizia locale.

lunedì 15 Gennaio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 21:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carlo mazzilli
carlo mazzilli
6 anni fa

a posto, l'abbiamo detto a tutti, adesso aspettiamoci una pinzetta in ogni macchinetta…

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

A Roma, Jimmy Ghione, sono anni che, tramite “Striscia la notizia”, ci mostra alla tv questo trucco. Se ancora qualcuno ci casca (non controllando la presenza della grappetta, nel caso in cui le monete non dovessero scendere), è perchè le trasmissioni futili hanno il sopravvento su quelle utili.

Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
6 anni fa

A prescindere, appurato questo ulteriore mal costume, invece di spendere inutile parole,si adottassero immediatamente dei controlli saltuari da parte della Polizia Locale e/o da parte della ditta appaltatrice