Calcio

Corato scatenato, preso l’ex Real Madrid Altares

La Redazione
Miguel Altares
Un calciatore con un passato nel Real Madrid, corteggiato da numerosi club dopo la promozione in Serie D ottenuta da protagonista con la maglia del Cerignola
scrivi un commento 2110

Procede incessante il lavoro del direttore sportivo Vito Tursi che piazza la quarta new entry nello scacchiere neroverde. Dopo Colucci, Iacobone e Sguera, il volto nuovo in casa Corato Calcio è quello dello spagnolo Miguel Altares, calciatore con un passato nel Real Madrid, corteggiato da numerosi club dopo la promozione in Serie D ottenuta da protagonista con la maglia del Cerignola.

Madrileno classe 1992, cresciuto nel vivaio degli attuali campioni d’Europa fino ad approdare nell’under 19 (equivalente in Italia alla formazione Primavera), si trasferisce nel 2011 nel Villarreal C, militante nella terza serie spagnola. La stagione successiva è acquistato dal Puerta Bonita (sempre in terza divisione) dove resta per un anno e mezzo giocando titolare, prima del trasferimento al Levante B dove conclude la stagione 2013/14. Sempre nella Serie C spagnola veste le maglie di Trival Valderas e Alcalà. La scorsa estate arriva in Italia grazie al Gravina che lo gira subito al Cerignola in Eccellenza dove è tra i protagonisti della vittoria del campionato.

Centrale difensivo alto 1 metro e 86, Miguel Altares Diaz unisce all’esplosiva forza fisica che gli permette di primeggiare in marcatura e nel gioco aereo, un piede destro molto educato che non disdegna la giocata da regista arretrato. Dotato di un’intelligenza tattica fuori dal comune, mette a referto numerosi gol realizzati di testa sugli sviluppi dei calci piazzati.

martedì 11 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 7:44)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti