Cultura

“Graffito d’Argento”, in biblioteca la premiazione del concorso nazionale di poesia

La Redazione
poesia
Il concorso, giunto alla sua 25esima edizione, gode del Patrocinio delle Regioni Campania e Puglia e dei Comuni di Pollena Trocchia e Corato ed ha come madrina Liliana De Curtis
1 commento 135

Sabato 17 giugno, alle 17.30, nella sala conferenze della biblioteca comunale si terrà la cerimonia di premiazione del concorso nazionale di poesia “Graffito d’Argento”, organizzato dall’omonima associazione di Pollena Trocchia e dalla Pro Loco “Quadratum”.

Il concorso, giunto alla sua 25esima edizione, gode del Patrocinio delle Regioni Campania e Puglia e dei Comuni di Pollena Trocchia e Corato ed ha come madrina Liliana De Curtis.

I partecipanti hanno gareggiato in cinque sezioni: poesia in lingua, poesia in vernacolo premio “Antonio De Curtis”, premio “Futuro” per i poeti in erba dai 10 ai 18 anni premio speciale “Vittoria Iorio”, premio “Simpatia”, premio speciale “Giovanni Scognamiglio” .

Una prima fase della premiazione si è tenuta il 10 giugno nell’aula consiliare “Falcone e Borsellino” di Pollena Trocchia e ha visto premiati i primi sei classificati di ogni sezione; quella di Corato sarà invece la seconda fase e vedrà premiati i primi classificati di ogni sezione.

«Ringraziamo tutti i partecipanti e le istituzioni – scrivono gli organizzatori – Questo per noi è uno stimolo a continuare ad impegnarci nella promozione della Cultura». La Pro Loco “Quadratum” è particolarmente grata all’associazione “Graffito d’Argento”, per «aver dato luogo a questo importante connubio tra due realtà impegnate profondamente nel proprio territorio, accomunando gli scopi istituzionali».

giovedì 15 Giugno 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 8:52)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Il problema del sud non è di certo la penuria di poeti e scrittori ma l'inesistente impegno politico, che lo rende totalmente schiavo dell'altra Italia (quella centrosettentrionale)…