Attualità

Festival delle Murge, è la volta degli “Archi scuri Ensemble”

La Redazione
Un violino
L'esperienza esecutiva ed interpretativa del M° Dalsass e della M° Sofiya Shapiro farà da guida ai giovanissimi allievi dell'accademia La Stravaganza
scrivi un commento 362

Prosegue il Festival delle Murge: oggi alle 20, in chiesa Matrice verrà presentato al pubblico un concerto che vede interpreti una formazione di violoncelli nel concerto dal titolo “Archi scuri Ensemble”. L’esperienza esecutiva ed interpretativa del M° Dalsass e della M° Sofiya Shapiro, docenti dei corsi e dei Master di Alto perfezionamento di violoncello, farà da guida ai giovanissimi allievi dell’accademia La Stravaganza.

Sabato 10 e domenica 11 il Festival si sposterà presso il Museo della Città e del Territorio. Il pregiato complesso architettonico che raccoglie la nostra storia locale, farà da cornice all’espressività musicale per una fruizione contestuale di musica e cultura.

Sabato, alle 20 verrà presentato al pubblico un concerto prodotto presso la sede dell’Accademia di musica eseguito dal Quintetto La Stravaganza che interpreterà opere del compositore della Repubblica Ceca Antonin Dvorak.

La composizione del Quintetto è formata dai violinisti Alessandro Perpich, Eliana De Candia, dal violoncellista Marco Dalsass, dalla violista Paola Rubini, dal pianista Carlo Angione.

Domenica, sempre alle 20, il pubblico potrà di nuovo apprezzare l’esecuzione, da solista, della violoncellista di origine russa Sofiya Shapiro nel concerto “Solo per violoncello” che eseguirà repertorio di Bach, Cassadò e Schnittke.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

venerdì 9 Giugno 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 9:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti