Il riconoscimento

È “coratino” il miglior comandante di stazione dei Carabinieri di Puglia

La Redazione
Il maresciallo Pietro Zona riceve il riconoscimento
Il luogotenente Pietro Zona, che da tempo guida i militari dell'Arma in servizio in città, ha ricevuto il premio annuale "Comandanti di stazione" «per la meritoria attività svolta» nel 2016​
3 commenti 8904

È “coratino” il miglior comandante di stazione dei Carabinieri di Puglia.

A dirlo è il prestigioso riconoscimento assegnato al luogotenente Pietro Zona che da tempo guida i militari dell’Arma in servizio in città.

Il premio annuale “Comandanti di stazione” è stato assegnato lunedì scorso dal Comando interregionale Carabinieri “Ogaden” nella caserma “Salvo D’Acquisto” di Napoli, in occasione del 203esimo anniversario dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Il riconoscimento, su segnalazione del comando provinciale prima e regionale poi, è stato assegnato “per la meritoria attività svolta nel servizio d’istituto” nell’anno 2016.

Campano originario di Calvi Risorta (Caserta), ma coratino d’adozione, il maresciallo Zona ha preso servizio in città come vice comandante nel lontano 1995. Ha poi assunto il comando della stazione coratina nel 2004.

Nel corso della stessa cerimonia – cui hanno partecipato autorità religiose, civili e militari, carabinieri in servizio ed in congedo, orfani e familiari di caduti in servizio e associazioni varie – sono stati premiati quattro comandanti di stazione, uno per ogni legione di competenza del Comando Interregionale che comprende Puglia, Campania, Abruzzo e Molise, Basilicata.

Oltre a Zona, hanno ricevuto lo stesso riconoscimento i comandanti di Napoli Quartieri Spagnoli, Pisticci (Matera) e Torino di Sangro (Chieti).

mercoledì 7 Giugno 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 9:06)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gino rapanaro
gino rapanaro
6 anni fa

congratulazioni

FERRUCCI vincenzo
FERRUCCI vincenzo
6 anni fa

Congratulazioni comandante con C maiuscola!!!!!

Fiorita Zona
Fiorita Zona
6 anni fa

Congratulazioni comandante!