Attualità

Il Rotary “vince la partita”, in città arriva un altro defibrillatore. Le foto

La Redazione*
Il Rotary “vince la partita”
Grazie al torneo di calcio "Il Pallone nel Cuore" il Rotary doterà lo Sporting Club Serrone di un defibrillatore
1 commento 1017

Ancora una volta una partita a calcetto tra amici diventa una buona occasione per un gesto di solidarietà.

Così è stato ieri mattina, grazie al torneo di calcio di beneficienza “Il Pallone nel Cuore” organizzato dal Rotary Club di Corato sul campo dello Sporting Club Serrone. Chiaro fin dall’inizio lo scopo benefico: acquistare un defibrillatore da donare alla struttura ospitante.

«Una giornata di sport puro e genuino, iniziativa lodevole – ha detto l’assessore allo sport, Gaetano Nesta – in linea con il lavoro che anche l’amministrazione comunale sta portando avanti su questo fronte.

Pian piano tutto il territorio cittadino è coperto dalla presenza di questa tipologia di apparecchi. Attraverso l’applicazione creata ad hoc è anche possibile essere a conoscenza dei punti esatti in cui sono dislocati i vari defibrillatori.

A breve inizierà anche un progetto di formazione per imparare ad utilizzare al meglio l’apparecchio».

«A prescindere dal risultato ottenuto in campo – ha commentato il presidente del Rotary, Pierluigi Amodio – siamo tutti vincitori grazie all’obiettivo raggiunto. Siamo grati anche gli sponsor che ci hanno sostenuti: Il Chiodo Fisso, Caffè Duomo, Steel Tech (serbatoi, silos e cisterne in acciaio inox) e il Canestro delle delizie».

Un grazie speciale anche al padrone di casa, Massimo Gnes, che ha anche rinunciato a giocare per vestire i panni di uno dei due arbitri che hanno diretto gli incontri insieme a Michele Lanotte».

*Con la collaborazione di Alessandra Errico

lunedì 21 Novembre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 21:30)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maurizio Quinto
Maurizio Quinto
7 anni fa

Un ringraziamento particolare ad Alessandra Errico per le splendide fotografie!!!