Politica

«Stop al parcheggio a pagamento, bisogna aggiornare i parchimetri»

La Redazione
Auto in sosta
È la richiesta presentata all'amministrazione attraverso una mozione di Scelta Italia in sinergia con Terra Nostra Italiani con Giorgia Meloni e Forza Italia
scrivi un commento 1506

«Sospensione immediata della sosta a pagamento fino ad aggiornamento completo dei parchimetri del Comune di Corato e revisione del regolamento per le fasce blu». È la richiesta presentata all’amministrazione attraverso una mozione di Scelta Italia in sinergia con Terra Nostra Italiani con Giorgia Meloni e Forza Italia.

nn

«Il comma 901 della legge – riferisce Scelta Italia – ha il fine di incentivare i pagamenti elettronici e prevede che "dal 1° luglio 2016, le disposizioni di cui al comma 4 dell'art. 15 del d.l. n. 179/2012, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 221/2012, si applicano anche ai dispositivi di cui alla lettera f) del comma 1 dell'articolo 7 del codice della strada". Si estende così ai dispositivi di controllo di durata della sosta l'obbligo di "accettare anche pagamenti effettuati attraverso carte di debito e carte di credito".

nn

Per i Comuni c’è l’obbligo imposto dalla legge di stabilità 2016 di adeguare i dispositivi di controllo della durata della sosta a pagamento per consentire i pagamenti con bancomat o carte di credito. I cittadini alle prese con i parcheggi sulle strisce blu – secondo Scelta Italia – possono sentirsi legittimati a sostare gratuitamente se il parchimetro non è adeguatamente attrezzato per i pagamenti tramite Pos senza incorrere in alcuna sanzione per il mancato pagamento della sosta».

n

giovedì 21 Luglio 2016

(modifica il 24 Luglio 2022, 4:26)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti