Attualità

Per San Cataldo un’edizione straordinaria della “Festa delle Autoproduzioni”

La Redazione
Corato ai piedi del suo Protettore. La processione di San Cataldo
Il 10 maggio via Duomo si anima
1 commento 1490

Il 10 maggio, in occasione della Festività del Santo Patrono, si terranno una serie di iniziative nei pressi del Duomo.

Dalla collaborazione tra il vicario zonale, don Peppino Lobascio, la Deputazione Maggiore di San Cataldo e la Pro Loco “Quadratum”, si darà vita ad un programma socio-culturale che si affiancherà a quello religioso, con lo scopo di dare risalto a questa importante data.

Su via Duomo si terrà un’edizione straordinaria della “Festa delle Autoproduzioni” dalle ore 9 alle 22.30. A partire dalle 20.30, sempre su via Duomo “Rita, Bob & Me”, intrattenimento musicale di strada realizzato da “One man band Pippo di Pantaleo e le sue marionette a tavoletta”.

Inoltre sarà possibile fare delle visite guidate al campanile della chiesa Matrice nei seguenti orari: 20.30, 21.15, 22 e 22.45 (per prenotazioni 3687099065 – 3338497742).

domenica 8 Maggio 2016

(modifica il 24 Luglio 2022, 9:51)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

Pur essendo un ferreo laico (è la Storia e non l’essere io prevenuto, che mi impedisce di comportarmi diversamente), non posso non elogiare le iniziative, assieme a coloro che le esplicano, volte ad indirizzare e a coagulare in modo positivo tutto il popolo, e che mantengano vive anche le tradizioni. L’unico rilievo è che tali interessi o avvenimenti in genere, ritenuti prioritari ed indispensabili, possono distrarre le persone dall’affrontare e risolvere con piglio e determinazione le vere problematiche della società, prima fra tutte, per l’Italia, la reale partecipazione, espressa ora purtroppo ed in modo assai riduttivo con un non convinto o preparato voto, alla democrazia.