Volley

La Polis torna in campo. L’esordio in serie C sarà con la Volley’s Eagles Bari

La Redazione
Le ragazze della Polis
La formazione allenata da mister Filannino scenderà in campo il prossimo 18 ottobre contro la Volley's Eagles Bari
scrivi un commento 384

Si avvicina l’esordio della prima squadra della Asd Polis Corato nel campionato regionale di serie C femminile 2014/2015: la formazione allenata da mister Filannino scenderà in campo il prossimo 18 ottobre contro la Volley’s Eagles Bari.

Sono 14 le squadre del girone A che si divideranno tra i campi delle province di Bari, Bat e Foggia. Polisportiva Orsa Capurso, Volley's Eagles Bari, Pharma Volley Triggiano, Don Milani Asem Volley, U. Pallavolo Modugno, Leonessa Volley Altamura, Primadonna Volley, Puglia in Rosa Volley, Volley Barletta, Sportilia Volley Bisceglie, Audax Volley Andria, Volley Manfredonia e Real Sport Orta Nova le società impegnate, insieme alla Polis, nel campionato di serie C.

«Quest’anno abbiamo una prospettiva diversa rispetto al passato» commenta Pino Filannino, coach della Polis.

«È stata allestita una squadra che dà valore ai giovani e la presenza di atlete provenienti dal settore giovanile ne è la prova. In palestra stiamo lavorando con serietà avvalendoci dell’aiuto di Giusi Caterina e Raffaella Balducci, due persone umili che si stanno mettendo a completa disposizione della squadra. Non ci poniamo l’obiettivo di fare il salto di categoria ma di giocare un buon campionato con le nostre risorse locali».

«Ciò che notiamo con piacere – aggiunge Fabio Addati, secondo allenatore – è che le ragazze lavorano seriamente mettendoci tanto impegno. Non è stato facile per loro il passaggio dalla I Divisione alla serie C ma con il sacrificio, e col tempo, potranno avere buoni riscontri e si abitueranno alla pressione agonistica di un campionato di categoria superiore. Per la Polis è un motivo di orgoglio poter attingere al settore giovanile, riscontrare poi la loro disponibilità in allenamento ci porta ad avere fiducia in questo gruppo».

Dopo anni, nel corso dei quali si è tanto parlato di valorizzazione del settore giovanile senza però mai riuscire a farlo davvero, forse oggi, con questa nuova società, nella pallavolo coratina si potrà tracciare una nuova rotta.

giovedì 18 Settembre 2014

(modifica il 25 Luglio 2022, 20:11)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti