Cultura

Musica e cinema sotto lo sguardo del Castel del Monte

La Redazione
scrivi un commento 10

Quando l’arte della musica e quella delle immagini si fondono il risultato non può che essere ammaliante. Arti che si intrecciano, che toccano le corde dell’anima, che smuovono le emozioni, perché si ascolti con gli occhi e si guardi con il cuore.
rn
rnÈ quanto accade nello spettacolo a cura dei maestri Giuseppe Di Bisceglie e Pietro Catucci, intitolato appunto “Le immagini della musica”.
rn
rnUna rievocazione delle più suggestive colonne sonore del cinema mondiale, arrangiate per violino e pianoforte, alle quali si accompagnano le proiezioni gli spezzoni più significativi dei film, perché immagini e musica siano sempre unite da un legame indissolubile.
rn
rnUno spettacolo che, in tutte le sue tappe, ha riscosso ottimi consensi di pubblico e di critica per il suo forte impatto emozionale, per la capacità di arrivare al cuore di ognuno.
rn
rnUno spettacolo che i due noti musicisti pugliesi offriranno nuovamente al pubblico il prossimo 29 luglio alle ore 21.00, presso la suggestiva cornice di “Masseria Torre di Nebbia”, splendida dimora alle pendici del Castel del Monte. A fare da scenografia naturale a questo evento tutto dedicato alle emozioni sarà la seducente immagine paesaggistica e l’austerità dell’imponente struttura.
rn
rnAlla musica e al cinema si interporrà la declamazione di significative citazioni letterarie e cinematografiche, curata da Lara Maroccini, interprete al pianoforte di alcune colonne sonore.
rn
rnSaranno eseguite musiche di Morricone, Tiersen, Nyman, Cipriani e di tanti altri autorevoli compositori per cinema. Giuseppe Di Bisceglie – Pianoforte, Pietro Catucci – Violino, con la partecipazione di Lara Maroccini

mercoledì 27 Luglio 2011

(modifica il 27 Luglio 2022, 2:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti