Cultura

Con “Cenerentola” continua la rassegna di pupi e marionette “Rinaldo in campo”

La Redazione
scrivi un commento 375

Continua la rassegna di pupi e marionette della compagnia Rinaldo in campo di Aldo Mosca in collaborazione con il Cinema Elia nell’ambito del progetto Visti mai visti, da rivedere. 
rn
rnOggi è la volta di Cenerentola. La bellissima fiaba di Perrault viene riproposta integralmente con leggere modifiche richieste dall’adattamento teatrale.
rn
rnDa lunedì 16 marzo a venerdì 20 marzo: matinèe per le scuole. Consigliato per bambini e ragazzi fino a 10 anni.
rn
rnLa rassegna (che terminerà il 4 aprile ’09) destinata essenzialmente, ma non solo, alla platea scolastica e, in modo particolare, alle scuole dell’infanzia prevede spettacoli pomeridiani (il sabato) e matinèe per le scuole tutti i giorni della settimana su prenotazione. Un aiuto prezioso è stato offerto dall’ Assessorato alla P.I. del Comune di Corato per agevolare la partecipazione alla rassegna dei bambini delle scuole dell’infanzia e per contenere il costo del biglietto per gli alunni ad un livello accessibile a tutti.
rn
rnLa rassegna si chiude con lo spettacolo serale Piripicchio, Colino e l’eredità di zia Rosina”, una farsa in 2 atti di Aldo Mosca. E’ un omaggio ad una grande figura popolare molto cara alla nostra memoria; è una proposta culturale con cui si intende rilanciare la figura di Piripicchio come la nostra “maschera”, la maschera di Terra di Bari; è un atto d’amore per la nostra infanzia e per il nostro passato storico.

sabato 14 Marzo 2009

(modifica il 13 Luglio 2022, 9:45)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti