Basket

Basket per la “solidarietà” tra Corato e Ruvo

Salvatore Vernice
In un clima da grande festa si è giocato a Corato una partita a squadre miste per Telethon
scrivi un commento 312

A distanza di una settimana esatta, la Granoro Corato e il Fiore di Puglia Ruvo, si sono incontrate nuovamente sul parquet del palaLosito per una partita di basket, questa volta non per il campionato di serie B/2, ma per un fine nobile come quello della solidarietà verso Telethon, all’interno delle manifestazioni organizzate dagli assessorati allo sport di Corato e Ruvo, con la collaborazione dell’AVIS delle due città.

rn

«Siamo veramente contenti di essere qui a Corato per giocare una partita per la solidarietàdice il capitano del Fiore di Puglia Ruvo, Luca De Bellissono certo che in questo clima piacevole e gradevole, ci divertiremo tutti, in campo e sugli spalti».

rn

Le parole del capitano ruvese sono state profetiche, infatti, i quattro tempi sono trascorsi in fretta con le due squadre miste che hanno dato vita ad un piacevole spettacolo di sport, fra gli applausi di un paio di centinaia di sportivi che, con molta generosità, hanno contribuito con le loro oblazioni alla causa di Telethon.

rn

Simpatica la scelta di far giocare le due squadre in maniera mista, una capitanata da De Bellis e l’altra da Onetto che ha dovuto “subire” la forzatura di scegliere nella propria squadra due giocatori tra i migliori del campionato, Giuffrida del Ruvo e Scorrano del Corato, anche per vedere come si sarebbero comportati i due giocatori, non opposti ma insieme. La risposta dei due grandi professionisti si è vista solo dopo due secondi: palla a Scorrano, passaggio a Giuffrida e canestro da 3 di quest’ultimo.

rn

Per la cronaca la gara è terminata, anzi è stata fatta terminare, sulla parità 120 con le difese letteralmente in ferie, senza che però i due tecnici, Brogialdi e Gatta, intervenissero sui giocatori per farli cambiare registro.

rn

Al termine applausi per tutti e foto ricordo dei giocatori e tecnici insieme con il pubblico che applaudiva.

rn

Sempre per Telethon, questa sera al palaColombo ruvese, ore 19, si continua a giocare per la solidarietà e questa volta in campo, per una partita di calcio a 5, ci saranno gli amministratori comunali di Corato e Ruvo.

rn

Tra i convocati-coniglieri ci saranno per Corato, capitanati dal Sindaco Luigi Perrone, gli assessori Franco Caputo, Giuseppe Roselli, Carlo Roselli, i consiglieri Gabriele Diaferia, Domenico Ventura, Antonio Rigoletto, Giuseppe Caldara, Tommaso Loiodice, Pino Picca, Pasquale Tarricone, con i “fuori quota” Pippo Sciscioli (ufficio stampa) e Mimmo Rutigliano e Franco Marzocca (vigili Urbani).

rn

Tra gli amministratori ruvesi, non mancherà il primo cittadino Michele Stragapede, mentre la punta di diamante, per il suo passato da calciatore vero, sarà il leader dell’opposizione Antonello Paparella.

venerdì 15 Dicembre 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 3:20)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti