Basket

Basket: questa sera Corato Molfetta senza Stura

La Redazione Sportiva
Certa l'assenza dello statunitense. Recupera il brasilano Motta.
scrivi un commento 256

Ritorna in campo questa sera, alle ore 21, la Granoro Corato per il secondo turno di Summer Cup, contro la neo promossa in B/2, Virtus Molfetta.
rn
rnDopo aver perso lo scontro con l’Adriatica Industriale Fiore di Puglia Ruvo, solo per la differenza canestri, la formazione allenata da Franco Gatta tornerà sul parquet coratino del PalaLosito, per affrontare la squadra che invece ha superato, in entrambi gli incontri, l’Ostuni.
rn

rnIn vista di un avvio del campionato, fissato per domenica 1° ottobre, queste gare servono alla compagine coratina per trovare il miglior affiatamento possibile e maggiori minuti nelle gambe, in una squadra che, quest’anno, parte con la giusta ambizione di migliorare il risultato ottenuto la scorsa stagione, la permanenza.
rn
rnLa squadra formata dal presidente Samarelli, ha avuto un avvio, in Summer Cup, non proprio felice, non sotto il profilo dei risultati che invece sono stati ottimi, ma per quanto riguarda alcuni infortuni che hanno limitato la prestazione della squadra.

rn

Infatti, nel doppio scontro contro il Ruvo, il coach coratino Franco Gatta non ha potuto schierare il neo acquisto Paulinho Motta, ala-pivot brasiliano, mentre uno stiramento ha escluso lo statunitense Jason Lee Stura dalla gara di ritorno e lo farà anche stasera.
rn
rnDue assenze sicuramente pesanti nella gestione del quintetto base ma che hanno permesso però ai giovani come i fratelli Ferilli (Giuseppe e Riccardo) e i fratelli Resta (Daniele e Giuseppe) di potermi mettere in mostra ed essere apprezzati dal pubblico.
rn
rnIn queste prime due uscite ufficiali, hanno confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, il loro valore il play Mauro Stella e la guardia uruguayana Diego Ismael Onetto.
rn
rnDa rivedere, anche stasera, gli altri due nuovi elementi del Corato, l’ala Marco Scorrano e il pivot Ruben Polselli, che hanno giocato le due gare contro il Ruvo a corrente alternata, con Scorrano troppo nervoso in gara uno e con l’ex pesarese Polselli poco efficace in gara due.
rn
rnProsegue nel frattempo la campagna abbonamenti.
rn
rn«Le richieste sono tante – spiega il responsabile marketing Maurizio Marconee purtroppo vista la capienza del nostro palazzetto e il numero di biglietti da assicurare agli ospiti, invitiamo i nostri tifosi ad acquistare per tempo l’abbonamento nei quattro luoghi in cui sono in vendita e cioè il palazzetto, la nostra sede in piazza Plebiscito, Jordan’s sport in via Imbriani e Prisma caffè in via Paolucci».
rn
rnLa gara di ritorno al PalaPoli di Molfetta si giocherà alle ore 21 di mercoledì 13 settembre.

sabato 9 Settembre 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 6:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti