Basket

Basket: la Granoro inizia mercoledì la stagione

La Redazione Sportiva
Reso noto il calendario di B/2: si inizia in casa contro il Canicattì
scrivi un commento 215

Inizierà mercoledì al palazzetto dello sport di Corato la stagione ufficiale 2006-2007 per la Granoro Corato. Il via stagionale sarà dato dal tecnico Franco Gatta che insieme al preparatore atletico Silvio Barnaba, guideranno la nuova formazione coratina.

rn

Una squadra dove insieme ai riconfermati Onetto, Stura, Stella e Grimaldi, ha visto gli inserimenti dei nuovi Motta, Scorrano, Polselli e dell’under Ferilli, una compagine che non potrà non lottare per un posto nei play-off.

rn

Un campionato che in ogni caso non sarà facile da affrontare perché sono tante le squadre che si sono rinforzate e con le cinque retrocessioni previste, lo rendono molto difficile e pieno di incognite.

rn

La prima gara ufficiale della stagione sarà il derby con i cugini del basket Fiore di Puglia Ruvo, valido per la prima giornata di Coppa Italia, che si giocherà al Maria Losito di Corato giovedì 31 agosto alle 21, mentre la gara di ritorno si disputerà la domenica successiva (3 settembre) al PalaColombo ruvese alle ore 20.

rn

Reso noto anche il calendario del campionato che prenderà il via domenica 1° ottobre e per la Granoro sarà un esordio interno contro i siciliani del Canicattì, in cui milita l’ex ruvese Andrè. Nel turno infrasettimanale di mercoledì 1° novembre ci sarà il primo derby pugliese per la Granoro, in casa contro l’Ostuni.

rn

Un dicembre di fuoco attenderà gli uomini di Franco Gatta, un mese che si apre domenica 3 con la trasferta di Molfetta, mentre il successivo turno infrasettimanale di giovedì 7 vedrà sicuramente un palazzetto stracolmo per l’attesa gara con il Fiore di Puglia Ruvo.

rn

Il girone di andata si chiuderà sabato 23 dicembre, in casa alle 20.30, contro il Giulianova. Un campionato che dopo la rinuncia del Ragusa, avrà un turno di riposo che per la Granoro sarà, nel girone di andata, quello della tredicesima giornata, il 10 dicembre.

domenica 13 Agosto 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 7:01)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti