Cultura

Il musical su Pinocchio sbarca a scuola

La Redazione
Uno spettacolo che andrà in scena domani sera, alle 18, nella Sala dell'Amicizia, della Parrocchia di San Gerardo. Ingresso gratuito
scrivi un commento 343

Una favole senza tempo come quella di Pinocchio ed un gruppo musicale storico come quello dei Pooh. Un binomio strano, ma che evidentemente funziona. Già due anni, infatti, in giro per i Teatri italiani si può ammirare quello che è diventato un vero e proprio musical.

rn

Una rappresentazione che ha incuriosito anche gli studenti dell’Istituto Professionale coratino che ne hanno fatto uno spettacolo musicale con tanto di coreografie originali, con la musica del quartetto formato da Dodi Battaglia, Red Canziani e Roby Facchinetti, con le parole di Stefano D’Orazio.
rnUno spettacolo che domani sera, alle 18, andrà in scena nella Sala dell’Amicizia, della parrocchia di San Gerardo.

rn

"Un cast di studenti-artisti – spiega Chiara Simeone, referente dell’istituto professionale per il turismo e commercio di Corato – formato da 40 ragazzi che per molte settimane hanno preparato questo spettacolo che in forma itinerante, ma ridotto, ha partecipato allo scorso Carnevale Coratino".

rn

Musica, danza e tante belle canzoni per raccontare le avventure del burattino di legno più famoso d’Italia: "al centro dello spettacolo, messo in scena dai ragazzi dell’istituto professionale, continua la Simeone, c’è l’esaltazione della famiglia e dell’amore.

rn

Nato da un legno di pino, Pinocchio alla fine potrà diventare un bambino in carne e ossa perché ha imparato ad amare. Uno spettacolo, in cui sono stati coinvolti anche la maggior parte dei docenti, e che è stato seguito, nell’organizzazione, da un’agenzia barese, Obiettivo Tropici, che ha supervisionato i ragazzi delle quarte e quinte classi, che dedicano un giorno alla settimana, a lavorare e studiare per specializzarsi in figure professionali per il settore dell’intrattenimento turistico e l’animazione  in infrastrutture turistiche".

rn

L’ingresso è gratuito.

sabato 4 Marzo 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 11:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti