Attualità

I “Bollenti Spiriti” dei giovani d’oggi

Sabino Liso
Sabino Liso
scrivi un commento 229

La mancanza di leggi nazionali, la carenza di strategie a lungo termine e di una più ampia progettualità sciorinano la voragine tra istituzioni e mondo giovanile.

rn

Bollenti Spiriti nasce proprio per cercare di colmare questa enorme spaccatura: è l’avvio di un dialogo continuo, di uno scambio reciproco, di un confronto alla pari per fornire opportunità concrete ai giovani.

rn

Bollenti Spiriti è un insieme di azioni, alcune immediate, altre che entreranno a far parte dei programmi di lungo respiro della Regione. Bollenti Spiriti è un progetto, cui tutti possono convergere dinamicamente per mezzo del sito internet. Un vero Patto tra le nuove generazioni e le istituzioni per rendere possibili i sogni di entrambi: la realizzazione personale, la crescita dell’intera comunità.

rn

L’appello della Regione Puglia è chiaro: se un territorio vuole investire sul presente per costruire il futuro, non può fare a meno della sua principale risorsa. Grazie all’energia ed alla creatività dei giovani presenti sul territorio, grazie ai progetti espressi da tutti i giovani, nessuno escluso, il nuovo governo regionale cercherà di cambiare insieme il volto della Puglia.

rn

Dunque, nessun limite alla creatività, con il sostegno dell’associazionismo e di ogni forma di aggregazione giovanile: sport, artigianato, arte, musica, letteratura, teatro, cinema, ecc. Obiettivo: travolgere le nostre città di spazi in cui i giovani possano ritrovarsi per generare nuovi linguaggi e testare nuovi codici espressivi. Un stabilimento degradato o un immobile nel centro storico qualsiasi posto può trasformarsi in una casa della musica, in un’officina teatrale oppure in una vera agenzia creativa.

domenica 11 Dicembre 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 13:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti