Verso le amministrative

Il centrosinistra insiste per le primarie. Ultimatum a De Benedittis: «Decida entro il 12 febbraio»

La Redazione
Elezioni comunali
​Il Partito Democratico, l'Associazione Progresso Etico e Nuova Umanità rivolgono un appello alle forze politiche che sostengono la candidatura di Corrado De Benedittis, chiedendo di fare una scelta entro il prossimo 12 febbraio
11 commenti 2623

Il Partito Democratico, l’Associazione Progresso Etico e Nuova Umanità tornano a chiedere che il centrosinistra si presenti unito alle prossime elezioni e che il candidato unico della coalizione venga scelto attraverso le primarie. Per questo i partiti rivolgono un appello alle forze politiche che sostengono la candidatura di Corrado De Benedittis, chiedendo di compiere una scelta entro il prossimo 12 febbraio.

Di seguito la nota dei partiti.

«Come noto alla cittadinanza coratina, lo scorso anno, nella competizione elettorale per le amministrative, le forze rappresentative del Centrosinistra hanno corso separatamente, presentando 3 candidati Sindaco, nonostante l’appello all’unità firmato da molti cittadini. La frammentazione del Centrosinistra ha permesso al Centrodestra di vincere le elezioni, portando la città ad una fase di immobilismo amministrativo ben visibile e sotto gli occhi di tutti.

Alla vigilia di una nuova competizione elettorale il Partito Democratico, l’Associazione Progresso Etico (APE) e l’Associazione Nuova Umanità, onde evitare frammentazioni, hanno intrapreso un percorso al fine di individuare un metodo comune per l’individuazione delle linee programmatiche e del rappresentante in grado di guidare le forze di coalizione.

Le suddette forze hanno interpellato Corrado De Benedittis e le forze a suo sostegno, per richiamarli allo stesso percorso comune, ma detto appello è rimasto ad oggi inascoltato, contravvenendo alla richiesta di sintesi da parte dei cittadini.

Il Partito Democratico, l’Associazione Progresso Etico e Nuova Umanità si rendono promotori dell’unità del Centrosinistra, richiedendo alle forze politiche che sostengono la candidatura di De Benedittis la condivisione dello stesso progetto comune, finalizzata alla scelta di un unico candidato e del relativo programma amministrativo da proporre alla cittadinanza, attraverso il metodo democratico delle primarie, che si terrebbero per gli inizi di marzo.

Si chiede, pertanto, di sciogliere la riserva entro il 12 febbraio, nell’ottica di consentire un percorso unitario verso la vittoria e la liberazione della città dalle vecchie logiche della politica»

venerdì 7 Febbraio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 7:18)

Notifiche
Notifica di
guest
11 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pasquale DI BARTOLOMEO
pasquale DI BARTOLOMEO
4 anni fa

già da queste notizie si nota un'arroganza da chi parla di democrazia è poi non sa il significato vero,tutto per la parola potere perchè dei cittadini e della città interessa ben poco a tutti l'interessante è coprire incarichi di palazzo.

Bernardo
Bernardo
4 anni fa

Corrado è l’unico capace di governare Corato, ha coraggio ed è libero
Purtroppo Corato non capisce ancora

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Situazione imbarazzante per Corrado: anche se lo vedo ben quotato, se si dovesse ripresentare la situazione della scorsa volta, le sue probabilità di riuscita diminuirebbero di molto. D'altro canto egli è contro i vecchi schemi, gli annosi sistemi di governo, ed individua nei partiti storici la causa dei trascorsi fallimenti amministrativi. E sa anche che un'ampia coalizione, con la frammentazione delle varie attribuzioni di responsabilità, creerà problemi di gestione e di tenuta, dato che, come ho già detto in precedenza, i capricci personali hanno sempre avuto il sopravvento sull'interesse della collettività. Comunque lo schieramento di sinistra dovrebbe annunciare “prima”, i nomi degli eventuali sfidanti. Corrado, infatti, si è già esposto…

Tolo Tolo
Tolo Tolo
4 anni fa

Neeeee e mo’….???

Gina Micettina
Gina Micettina
4 anni fa

ULTIMATUM.
Che parolona.
Da quasi di una velata “minaccia”.
Corrado non cedere!
I coratini sono stanchi di questi miseri teatrini e forse hanno ben capito che è il momento per svoltare positivamente!

Massimo Acella
Massimo Acella
4 anni fa

Corrado non cedere vai avanti così.

nerdrum
nerdrum
4 anni fa

nn cambia nulla nello scenario della politica coratina, soprattutto a sinistra o centrosinistra che dir si voglia. mille fazioni, mille candidati, mille programmi, mille speranze, mille delusioni. i conservatori uniti intorno al solito nome torneranno a governare, questa volta senza sbagliare candidato.

Falco
Falco
4 anni fa

“ AL PRIMO TURNO SI SCEGLIE , AL SECONDO SI ELIMINA ”. Con il sistema elettorale maggioritario a doppio turno le primarie sono inutili , anzi tutti dovrebbero evitare le primarie . Agendo in questo modo si evitano accordi sottobanco , devono essere gli elettori a scegliere .

Gigi Gusto
Gigi Gusto
4 anni fa

Il PD conta meno di niente. Corrado dovrebbe saperlo

Aquila
Aquila
4 anni fa

Ma si’ Corrado, vai avanti da solo, tu sai come si prendono i voti, vero ????
AH, scusami, sai chi te li darà vero ??????

Alessandro flores
Alessandro flores
4 anni fa

Ma perché non fa le primarie? Si rende conto che sta spaccando il centrosinistra?