Altri Sport

Giro d’Italia ultraleggeri: oggi prima tappa al Castel del Monte

La Redazione
ultraleggeri
​Venticinque aerei ultraleggeri atterreranno questo pomeriggio sull'avio-superficie Tannoja, ai piedi di Castel del Monte
scrivi un commento 608

Venticinque aerei ultraleggeri atterreranno questo pomeriggio sull’avio-superficienTannoja, ai piedi di Castel del Monte, nella prima tappa del Giro d’Italia “Fly to Italy”, organizzato enpromosso dall’associazione “Piloti di Classe”, dal 1 all’8 agosto 2020.

«Il Gal “Le Città di Castel del Monte” – precisa Michelangelo de Benedittis, presidente del Gruppo dinAzione Locale – ha patrocinato con entusiasmo questa manifestazione perché l’arrivo in volo di un cosìnconsiderevole numero di aerei ultraleggeri rappresenti un segnale di ripresa e di buon auspicio nella ripresandelle attività turistiche della nostra zona, paralizzata dall’emergenza Covid 19 come tutta Italia. È il segnalendi come la nostra bellissima terra possa essere raggiunta da più parti, anche volando. Naturalmente questanpossibilità riguarda solo una piccola parte di appassionati, che comunque rappresentano un buon veicolo dinpromozione».

nL’atterraggio, nell’avio-superficie gestita dall’Aeroclub “I Templari”, avverrà nel tardo pomeriggio,ndopo le 17.00, e gli arrivi, per ragioni di sicurezza, saranno scaglionati secondo rigide regole di gestione delnvolo degli ultraleggeri. Il gruppo sarà ospite della struttura, per poi ripartire nella mattinata del 2 agosto, allanvolta della Sicilia, e completare la seconda tappa del Giro d’Italia.

sabato 1 Agosto 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 0:04)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti