Cronaca

Spacciava nel borgo antico di Bari, arrestato 28enne

La Redazione
Spaccio
Nella borsa custodiva oltre 1 kg di marijuana. La successiva attività di perquisizione, estesa anche alla sua abitazione di Corato, ha consentito di rinvenire la somma di 4mila euro, ritenuta provento dello spaccio
scrivi un commento 4932

Lo scorso fine settimana, nell’ambito di mirati servizi predisposti dal Questore di Bari per il contrasto al commercio illegale di sostanze stupefacenti nelle strade del borgo antico di Bari, i poliziotti della squadra mobile, coadiuvati dagli agenti del reparto prevenzione crimine, hanno arrestato Francesco Quercia, 28enne con precedenti di polizia.

L’uomo, prima di salire sulla sua auto, è stato notato mentre con una borsa si aggirava con fare circospetto. Salito sul veicolo, è partito e non si è fermato all’alt dei poliziotti, accelerando repentinamente la marcia e rischiando di investire gli agenti. La sua corsa è proseguita in un tratto di strada pedonale, tra i passanti. Successivamente ha abbandonato il veicolo e ha proseguito la fuga a piedi, per le vie della città vecchia, ma è stato raggiunto e bloccato, nonostante il vano tentativo di sottrarsi alla cattura sferrando calci e pugni nei confronti dei poliziotti.

Nella borsa custodiva oltre 1 kg di marijuana. La successiva attività di perquisizione, estesa anche alla sua abitazione di Corato, ha consentito di rinvenire la somma di 4mila euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, oltre a materiale utilizzato per confezionamento delle dosi. Le accuse nei suoi confronti sono di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, è stato condotto nella casa circondariale di Bari.

martedì 27 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 19:12)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti