Altri Sport

Motori, Piergiorgio Sarcina vicecampione italiano di kart

La Redazione
Motori
Il 19 settembre è arrivato secondo nelle finali Rkc Asi 2020, è arrivato secondo nelle finali Rkc Asi 2020 valevoli per l'assegnazione del titolo
scrivi un commento 706

Avevamo raccontato la sua storia un anno fa e, nel maggio scorso, avevamo documentato la sua vittoria nel mondiale endurance di kart. Il 19 settembre, invece, Piergiorgio Sarcina è arrivato secondo nelle finali Rkc Asi 2020 (si è recuperata l'edizione dell'anno scorso annullata per il Covid), valevoli per l'assegnazione del titolo nazionale assoluto nella categoria "medium", diventanto così vicecampione italiano. Le finali si sono corse sul tracciato di Iscaro, a Chianche in provincia di Avellino. Sarcina, che ha rappresentato la Puglia/Basilicata, è giunto dietro il siciliano Valentino Fusco e ha contribuito al secondo piazzamento delle due regioni nel Trofeo delle Regioni. 

nn

«Un risultato importante – commenta il pilota coratino – messo ancora più in risalto dal fatto che ho chiuso con gli stessi punti di Fusco che mi ha superato solo per il miglior piazzamento in qualifica. Sono felice anche per la mia regione che, in questo circuito, inizia a farsi conoscere». Tante i progetti, diverse le gare di quest'estate. Il 14 giugno Piergiorgio aveva corso in Bulgaria una 24ore mondiale, il 18 luglio ha partecipato al primo Alpine Day, casa automobilistica della quale è istruttore (venerdì c'è un driving test a Binetto), recentemente ha corso a Misano con la sua Apulia Racing Team una tappa del campionato italiano del 2021. «Sto puntando molto sulla crescita del mio team. Nei prossimi giorni diventeremo a tutti gli effetti una associazione dilettantistica sportiva».

n

sabato 9 Ottobre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 2:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti