Cultura

Quattro concerti dedicati ad Antonio: l’Orchestra Sinfonica omaggia il Maestro Molinini

La Redazione
Antonio Molinini
Sarà interpretato uno degli ultimi lavori di Antonio Molinini: "Parlami"
scrivi un commento 1062

È passato poco più di un mese da quando il Maestro Antonio Molinini ci ha lasciati, regalandoci comunque una importante eredità musicale. Ed è attraverso le sue note che l'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana lo omaggerà con quattro concerti a lui dedicati, all'interno dei quali sarà interpretato uno degli ultimi lavori di Antonio Molinini, ovvero "Parlami", brano che Molinini lanciò nel dicembre del 2020 e che ha il sapore della rinascita. 

nn

Il cartellone natalizio dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana, dal titolo “Natale Sinfonico dal Mondo”, prende il via domani, lunedì 20 dicembre, alle 21, nella cattedrale Santa Maria Assunta di Molfetta. Quattro concerti diretti per l’occasione dal maestro Nicola Samale, con la partecipazione di Francesco Zingariello, uno dei tenori italiani più attivi a livello internazionale, del mezzosoprano Maria Candirri e con la collaborazione straordinaria di Gaetano Romanelli alla zampogna.   

nn

Il programma prevede l’esecuzione di musiche natalizie: dalle più celebri melodie ispirate al tema della Natività, a quelle tradizionalmente associate all’arrivo del nuovo anno, con un’ampia pagina dedicata alla musica viennese in particolare al celeberrimo repertorio dell’Austria imperiale dell’epoca degli Asburgo, diventato universalmente noto grazie alle composizioni della famiglia Strauss.  

nn

Info. Per il concerto a Molfetta l’ingresso è con prenotazione obbligatoria e ritiro inviti. Info e prenotazioni: via Piazza, 27/28 – Molfetta – Tel. 351.9869433 / Proartibus – Tel. 3479420099 – mail: actproartibus@gmail.com   I concerti saranno replicati il 21 e il 22 dicembre, alle 20.30, nella Cattedrale di San Sabino a Bari (ingresso contingento fino ad esaurimento dei posti previsti dalla normativa anti covid) e il 23 dicembre, alle 21, nel Teatro Mercadante di Altamura (ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione su Eventbrite).

n

domenica 19 Dicembre 2021

(modifica il 2 Agosto 2022, 23:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti