Attualità

In Giappone grazie a Francesco Tedone, pubblicato il bando per la borsa di studio

La Redazione
In Giappone grazie a Francesco Tedone
Possono partecipare alle selezioni ragazzi e ragazze residenti a Corato nati tra il 1° luglio 1999 e il 31 agosto 2002
scrivi un commento 1394

C’è tempo fino al 10 novembre per provare ad aggiudicarsi la borsa di studio dedicata a Francesco Ludovico Tedone, una delle due vittime coratine del disastro ferroviario del 12 luglio.

nn

«Francesco non ha potuto raccontarci la sua esperienza in Giappone» – hanno detto i suoi genitori. «Vogliamo sentirla raccontare da un altro studente meritevole come lui che abbia la voglia di partire per un programma annuale Intercultura in Giappone con il sostegno finanziario di quanti doneranno per l'istituzione della borsa di studio in sua memoria». 

nn

Grazie al contributo di tanti – Fondazione Vincenzo Casillo, Comune di Corato, scuole di Corato coordinate dagli amici di Francesco e Interact club di Corato, Istituto Tecnico industriale Statale "Iannuzzi", Famiglia Tedone, Amici di Angela e Vincenza Tedone e Rotary Club di Corato – il viaggio in Giappone ora è un sogno possibile.

nn

Al bando possono partecipare alle selezioni ragazzi e ragazze residenti a Corato e nati tra il 1° luglio 1999 e il 31 agosto 2002. Grazie alla borsa di studio si potrà vivere e studiare all'estero per un programma scolastico internazionale di durata annuale, preferibilmente in Giappone.

nn

«Un viaggio – si legge sul bando di Intercultura – che darà la possibilità di partire alla scoperta di un nuovo mondo, di essere accolti da una famiglia e frequentare una scuola locale». La Fondazione Intercultura e Associazione Intercultura infatti, è una Onlus che da 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambio che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.

nn

Come partecipare
nÈ necessario iscriversi alle selezioni per i programmi di Intercultura entro il 10 novembre 2016, utilizzando l'apposita pagina del sito www.intercultura.it. Per maggiori informazioni sui programmi Intercultura è possibile contattare il centro locale di Trani, Mariagabriella Mattia, volontaria di Intercultura, al numero 340 2216524, o Antonella Porcelluzzi, al numero 389 4340000.

n

giovedì 27 Ottobre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 22:43)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti