L'avviso

Dal 23 aprile “non ti secco più”

La Redazione
I totem che annunciano la variazione del servizio
La motivazione di tale scelta è «legata ad una valutazione pratica: effettuando correttamente la raccolta differenziata, l'esigua quantità di rifiuti secchi conferiti la domenica non rende necessario il ritiro»
6 commenti 3719

C’è una novità per la gestione dei rifiuti. Dal prossimo 23 aprile, la domenica non verrà più ritirato il secco residuo.

La motivazione di tale scelta è «legata ad una valutazionenpratica: effettuando correttamente la raccolta differenziata, l’esigua quantitàndi rifiuti secchi conferiti la domenica non rende necessario il ritiro».

Gli operatori dell’Asipu effettueranno il ritiro del secco residuo solo il giovedì. Un’occasione in più per ricordare ai cittadini di rispettare gli orari in cui esporre i rifiuti utilizzando le pattumiere e non i sacchetti.

mercoledì 12 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 12:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Labartino Nunzio
Labartino Nunzio
7 anni fa

Ma passeggiando si notano più sacchetti che pattumiere , non si era detto che i sacchetti non sarebbero stati presi ,ennesima presa in giro

disco disco
disco disco
7 anni fa

ma chi le fa queste valutazioni? vogliamo i nomi e soprattutto i curriculum. è un modo solo per ridurre dei costi, ma in modo sbagliato, perchè non da nessun valore aggiunto, anzi crea disagio. Questo è il risultato di posizioni POLITICHE senza ombra di preparazione!

emigrante
emigrante
7 anni fa

Asipu e comune dove vivete?Lo motivazione di tale scelta è legata ad una valutazione pratica: effettuando correttamente la raccolta differenziata, l’esigua quantità di rifiuti secchi conferiti la domenica non rende necessario il ritiro. ma chi e che la fa correttamente?dovevate trovare i responsabili di quel video non se ne saputo piu niente.povere campagne coratine,

Aldo F.
Aldo F.
7 anni fa

Più che altro si risparmiano tanti costi per lavori in giorni festivi. Tanto vale tagliare un servizio (pubblico?). Di sacchetti e bidoni la domenica sera alle 22.00 ne ho sempre visti tanti. Si posso avere dati di raccolta che giustificano questa decisione improvvisa?

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

Vi è una “consecutio temporum” che non rende esattamente il concetto: “… se si effettuasse correttamente, non RICHIEDEREBBE”…; oppure : “dato che si effettua regolarmente, non richiede”… ?

PASQUALE DI GRAVINA
PASQUALE DI GRAVINA
7 anni fa

ABITO NEI PRESSI DELLA VILLA COMUNALE E VORREI FAR NOTARE A CHI DI DOVERE CHE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NON SEMPRE VIENE ESPLETATA CORRETTAMENTE DAGLI OPERATORI ECOLOGICI. MI RIFERISCO ALLA RACCOLTA DEL SECCO RESIDUO CHE SI EFFETTUA LASCIANDO LA PATTUMIERA VICINO AL NUMERO CIVICO. DI TUTTI GLI INQUILINI IO SONO UNO DI QUELLI CHE RISPETTA LA LEGGE CIRCA LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI MA LA MAGGIOR PARTE LASCIA SOLO IL SACCHETTO E GLI OPERATORI ECOLOGICI IN MOLTI CASI HANNO RACCOLTO LE BUSTE LASCIANDO LA PATTUMIERA NON COMPLETAMENTE VUOTA IN QUANTO LORO PRELEVANO SOLO IL SACCHETTO CHE SI TROVA SOPRA LASCIANDO GLI ALTRI ANCORA NELLA PATTUMIERA. COME SI SPIEGA? VOLEVO COMUNQUE AGGIUNGERE CHE QUESTO COMPORTAMENTO NON VIENE NOTATO SOLO PER IL SECCO MA ANCHE PER LA PLASTICA ED UMIDO