Spettacolo

Claudia Gerini al Comunale, i racconti prendono vita

La Redazione
Claudia Gerini in "Storie di Claudia"
I ricordi di una bambina nel cortile di un condominio nella Roma degli anni settanta, le storie si incontrano e si incastrano, all'improvviso e per sempre
scrivi un commento 413

Domani alle 21 il sipario scarlatto del teatro comunale si aprirà sulle “Storie di Claudia”. Lo spettacolo, in programma nella stagione allestita dal Teatro Pubblico Pugliese, vedrà in scena Claudia Gerini.

“Storie di Claudia” diretto da Giampiero Solari, annovera nel cast anche Paola Galassi e Michela Andreozzi. È un insieme di racconti, da ascoltare, da vivere, in cui entrare in punta di piedi per poi emozionarsi, di cui ridere, immedesimandosi in quelli che non sono i ricordi di Claudia, ma quelli di una ragazza come poteva essere qualunque ragazza.

I ricordi di una bambina nel cortile di un condominio nella Roma degli anni settanta, le storie si incontrano e si incastrano, all’improvviso e per sempre, una bambina con tutta la vita davanti e una donna con tutta una vita alle spalle, da raccontare.

I racconti prendono vita: il passato diventa presente, il silenzio si fa musica e il nulla diventa un quadro perfetto, una battuta può essere detta fra i denti o sul palco di un teatro, un passo può essere fatto sulle strisce pedonali o su un red carpet, una canzone cantata sotto la doccia o in mezzo a centinaia di ballerini, conta poco, o forse molto, ma sono pur sempre solo pezzi di una vita, da raccontare.

venerdì 21 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:54)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti