Cronaca

Piazza Abbazia sfregiata dai vandali, il disappunto dei residenti: «È vergognoso»

La Redazione
Piazza Abbazia
Le immagini parlano chiaro: le vernici - rosse, nere, gialle, bianche e azzurre - imbrattano le sedute ma anche le pareti degli edifici. Scritte, scarabocchi e simboli: atti vandalici che meritano di essere condannati
5 commenti 682

«Ѐ vergognoso». Non c’è altro modo per definire lo stato in cui hanno ridotto piazza Abbazia, da appena due anni restituita ai cittadini.

I primi a provare sdegno sono i residente della zona: «non possiamo che esprimere delusione e rammarico per un intervento di riqualificazione urbana che non riesce ad intercettare e sedurre i cittadini coratini i quali a loro volta non sembrano identificarsi in questo nuovo spazio».

Le immagini parlano chiaro: le vernici – rosse, nere, gialle, bianche e azzurre – imbrattano le sedute ma anche le pareti degli edifici. Scritte, scarabocchi e simboli: solo e soltanto atti vandalici che meritano di essere condannati. L’anno scorso avevamo documentato “il buongiorno” in piazza: sporca e piena di bottiglie di vetro.

La situazione, purtroppo, non fa che peggiorare

domenica 29 Aprile 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 15:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Bruno Bianchi
Bruno Bianchi
5 anni fa

Come gli Ausiliari al traffico ci vorrebbero gli ausiliari anti-inciviltá. Persone pagate, magari scelte tra disoccupati, che girano in borghese e con il potere di segnalare tempestivamente alle forze dell'ordine l'imbecille di turno. Aiutati anche da supporti tecnologici nascosti e non.

Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
5 anni fa

Commentare queste notizie di degrado è praticamente inutile, fino a quando non si prenderà coscienza che il bene pubblico è anche il nostro, che per restaurare la piazze e le vie del centro storico sono stati spesi i soldi di tutta la cittadinanza, non risolveremo mai questo andazzo, anche installando tutte le TCC di questo mondo. In questo caso, non centra in alcun modo il disagio giovanile, la movida notturna, ect, considerato che anche molti adulti di tutte le età erano e sono avvezzi ad urinare e in alcuni casi anche a defecare in quei spazi che dovrebbero essere il fiore all'occhiello della Città. Poi, individuare questi incivili non è molto difficile, basterebbe volerlo, ma lo si vuole veramente? Se poi vengono individuati dei personaggi scomodi come la mettiamo….

BLeo
BLeo
5 anni fa

Ci vogliono pene severe e multe pesanti! L’amministrazione non puo stare a guardare! Sono anni che non vedo una ordinanza per questi atti vandalici, per le deiezioni canine, per i sacchetti dei rifiuti abbandonati ovunque! Ma possibille che nessuno ci abbia mai pensato ! L’Amministrazione ha forse paura di perdere voti e consensi? Mi pare proprio il contrario! E allora, diamoci una mossa!

carlo mazzilli
carlo mazzilli
5 anni fa

allora, non aveto capito gniente…anche i zizzusi, gli inzivusi e i lurdacchioni e tutta la loro progenie, che generalmente è anche assai, ebbeno tutta questa aggende vota, mette le croci sui simboli e sui nomi, nelle secreto delle gabbine lettorali…e non esiste amministrazione comunalle che si vorrebbe mettere a perseguire e perciò inimicarsi una pletora di zizzusi, inzivusi e lurdacchioni. perciò tutti quei cristiani che zizzusi ecc. non sono, resteranno sempre in minoranza, loro e le loro aspettative, attività e disideri di vivere in città migliori. e mò aveto capito???

marilena torelli
marilena torelli
5 anni fa

ma di cosa vi meravigliate??!
non avete idea di cosa accade in quella piazza ogni giorno e a ogni ora del giorno.
Questa gente agisce indisturbata perchè mai nessuna autorità passeggia in quei vicoli e nella piazza.
ma non viene mai in mente a nessuno di dare “un'occhiatina”?? anche solo “l'odore” dovrebbe attirarli…invece no! meglio non andare a verificare…