Attualità

Bar dell’ospedale chiuso da anni, Marina Mastromauro: «Perché non diventa opportunità lavorativa?»

La Redazione
Marina Mastromauro
«I distributori automatici sopperiscono alle necessità delle ore notturne, ma non possono sostituire il genere di servizio che può offrire un bar» scrive l'amministratore delegato del Pastificio Granoro
8 commenti 2156

Da sempre attenta e sensibile alle problematiche dell’ospedale “Umberto I”, Marina Mastromauro – amministratore delegato del Pastificio Granoro – ha scelto di scrivere una lettera aperta per affrontare uno dei “casi irrisolti” della nostra città.

Lo ha fatto «per chiedere alle autorità, in particolare ai dirigenti sanitari della nostra Asl Bari, come mai sono anni e anni che il bar dell’ospedale “Umberto I” di Corato è chiuso».

«Un disservizio – scrive Marina Mastromauro – che crea tanto disagio sia agli ammalati, sia a chi si reca nella struttura per assisterli, sia al personale medico, infermieristico e paramedico che non può concedersi nemmeno una pausa per uno spuntino o un caffè. I distributori automatici sopperiscono alle necessità delle ore notturne, ma non possono sostituire il genere di servizio che può offrire un bar.

C’è tanta richiesta di lavoro; possibile che non si possa offrire questa opportunità lavorativa a qualcuno? Grazie dell’attenzione».

Doveroso ricordare che nel mese di settembre dello scorso anno, la Asl ha approvato gli atti di gara per l’avviso pubblico per l’affidamento del servizio di gestione dei “bar – punti ristoro” da allestire presso sette ospedali e presidi territoriali assistenziali di propria competenza tra cui Corato. Al momento non è noto l’esito della gara.

giovedì 31 Maggio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 14:00)

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pippo
Pippo
5 anni fa

A ragione la sig.ra Marina date lavoro a chi vuol lavorare , e comunque in un bar ci si può scambiare qualche parola con un distributore automatico cosa dici.sicc

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

Proviamo a dare qualche risposta a Marina: disinteresse o insensibilità sociale da parte delle istituzioni, incapacità imprenditoriale, illeciti gestionali passati e paventati per il futuro? Un po' di tutto.

Ettore miscioscia
Ettore miscioscia
5 anni fa

Dottoressa Mastromauro grazie per la vostra attenzione però a questi 4 elementi che stanno nel comune non se ne fregano una mazza pensano solo per i ….. loro

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

Un' altra piccola nota: ma perché in politica si “buttano” quasi sempre degli incapaci, mentre chi dimostrerebbe (il “condizionale” è sempre d'obbligo) delle qualità sta, nolente o volente, soltanto a guardare o a criticare? Juncker, il presidente della Commissione europea (quella che si occupa della sfera legislativa), ci ha accusati di essere dei queruli pelandroni: ha scoperto l'acqua calda. Ma nemmeno lui ci dice come risolvere l'atavico problema della nostra inefficienza politica, dando per scontato che, considerando come vero ciò che ho detto all'inizio, un popolo inadeguato all'autogestione offre, come politici, quello che può.

Bier Bar
Bier Bar
5 anni fa

Ma quanti posti di lavoro può dare un bar??? Esagerando forse 5 (aperto H24), se no anche solo uno (molto più probabile). Quindi non è una risoluzione alla piaga della disoccupazione, ma solo un servizio di cui poter usufruire.

Ettore miscioscia
Ettore miscioscia
5 anni fa

1/5 sig. Bier è sempre lavoro x qualcuno perlomeno un idea di lavoro c'è

Giuseppe
Giuseppe
5 anni fa

Siamo così messi male?
Possibile che per un problema di semplice soluzione deve intervenire l'amministratore delegato della più importante industria di Corato

Annyanny
Annyanny
5 anni fa

Buonasera…io esco da dieci giorni dalla ospedale..l acquabke arriva calda,caffe la mattina ke ti portano con il latte è quello solubile una vera schifezza oltre al fatto ke mia figlia voleva un succo di frutta e nonc era niente nemmeno una macchinetta…quello ke mi chiedo :un Ospedale ke funziona bene non ha nemmeno una macchinetta…direi ke Ness si interessa a questo problema..xke è un problema specialmente adesso ke è iniziato il caldo è non c è nemmeno la possibilità di prendere una bottiglietta d acqua…direi ke siamo proprio allafrutta