Il fatto

Via Bagnatoio: passaggio a livello sempre chiuso, automobilisti rimuovono le sbarre

Coda al passaggio a livello di via Bagnatoio - Immagine di repertorio
Tensione nella serata di mercoledì. Intervento della Polizia
11 commenti 3034

La tensione per i disagi arrecati dalla continua chiusura del passaggio a livello di via Bagnatoio aumenta col passare del tempo, sfociando in azioni plateali di protesta.

L’ultima, raccontata da La Gazzetta del Mezzogiorno, risale alla serata di mercoledì. Un’attesa prolungata ha fatto spazientire alcuni automobilisti in coda che, esasperati, hanno divelto le barriere, generando di conseguenza il blocco dei treni,

Alcune delle persone in coda hanno raccontato del passaggio di tre treni ma senza l’apertura del passaggio a livello: una attesa di una quarantina di minuti che ha messo a dura prova la pazienza di chi doveva necessariamente attraversare i binari per tornare presso le proprie abitazioni.

La tensione era palpabile. Al passaggio del coinvoglio, coloro che attendevano hanno inveito contro il macchinista incolpevole.

Della situazione è stato informato il primo cittadino e si è reso necessario l’intervento degli agenti della Polizia di Stato per rilevare l’accaduto e riportare la calma. Si indaga per comprendere quali possano essere i risvolti della vicenda.

Recentemente Ferrotramviaria aveva annunciato che avrebbe proceduto a denunciare penalmente quanti avrebbero intralciato la normale viabilità ferroviaria.

venerdì 26 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
11 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
antonio musci
Antonio51
10 giorni fa

Perfetto…chi sbaglia paga pertanto “chi intralcia la normale viabilità ferroviaria verrà denunciato penalmente”; il discorso non fa una piega, ma è incompleto perché dovrebbe proseguire dicendo che chi blocca il normale transito delle autovetture con tempi di attesa lunghissimi oltre i limiti di sopportazione dovrà subire stessa sorte! …o mi sbaglio?

franco
franco
10 giorni fa
Rispondi a  Antonio51

non penalmente ma una denuncia al CODACONS non gliela leva nessuno…..non solo i panettoni ma anche le angherie c/ i cittadini

Antonio
Antonio
10 giorni fa
Rispondi a  Antonio51

Allora non voglio fare polemica ma chi ci abita sa che succede ogni giorno sempre la stessa situazione di routine, volevo spendere due parole: alla luce di questo scempio che si proclama ogni giorno aspettando ore di attesa dietro alle sbarre io lo chiamo sequestro di persona la voglio vedere a lei se abitava in quella zona cosa fareste per passare? Ovviamente dopo una attesa sfido a chi unque a rimanere calmi dietro alle sbarre.

Ss ss
Ss ss
9 giorni fa
Rispondi a  Antonio51

E’giusto ma fino ad un certo punto.Alzare le sbarre è vietato.E’reato! Quindi chi le alza deve essere perseguito penalmente!

Coratino deluso
Coratino deluso
10 giorni fa

Il sindaco si occupasse di risolvere questo problema invece del chiodo fisso che ha per il presunto eco extramurale.

Ss Ss
Ss Ss
10 giorni fa

Ma siete impazziti ad alzare le sbarre…Siete d’arresto!

Luigi Acella
Luigi Acella
10 giorni fa

Bisogna interessare il Prefetto.

Luigi Acella
Luigi Acella
10 giorni fa

Se il Prefetto rimane sordo, non rimuovere più le sbarre ma occupare i binari per impedire il transito dei treni fino a quando non ci danno tempi certi per la risoluzione.

carluccio
carluccio
9 giorni fa

benissimo, ottimo, un grande gesto di brotesta bobolare, uno schiaffo a chi ha posto in non cale le necessità primarie di onesti cittadini, privati della tranquillità e di fatto chiusi fuori di casa.
vergogna fbn, vergogna istituzioni, vergogna progettisti e chiunque abbia, a vario titolo, contribuito a creare disagi infiniti e irrisolvibili a centinaia di onesti incolpevoli cittadini.
ooooh!

coratino deluso
coratino deluso
9 giorni fa

in tema di opere pubbliche sono curioso di sapere chi è il direttore dei lavori in Via Gravina zona campo sportivo, nessuno se ne accorto, chi ha fatto il lavoro, il responsabile dei lavori, il sindaco, l’assessore all’urnanistica, l’assessore ai lavori pubblici ecc. ecc. già da alcune settimane è stato installato e cementato un palo della pubblica illuminazione STORTO, e non è stato ancora raddrizzato. se queste sono le premesse non voglio immagginare cosa accadrà con i lavori del nuovo extramurale.

Luigi Acella
Luigi Acella
7 giorni fa

Un pò di pazienza, al massimo fra due anni sarà tutto risolto.