La nomina

Sebastiano Lastella è il nuovo fiduciario Coni: «Stabiliremo gli obiettivi con le società»

Francesco De Marinis
Francesco De Marinis
Sebastiano Lastella
52 anni, informatore scientifico, Sebastiano Lastella è cronometrista professionista
1 commento 2064

Il nuovo fiduciario Coni per la città di Corato è Sebastiano Lastella. L’incarico è stato assegnato ufficialmente dal Comitato Olimpico il 15 marzo scorso e Lastella sostituisce Cataldo Strippoli che si era dimesso a gennaio per divergenze con l’amministrazione comunale.

52 anni, informatore scientifico, Sebastiano Lastella è cronometrista professionista. Dal 1989 è tesserato con la FICr (Federazione Italiana Cronometristi) e, poco dopo, è diventato internazionale partecipando a numerose manifestazioni in Italia ed Europa come nel 1997, quando ha fatto parte del team dei cronometristi per i Giochi del Mediterraneo di Bari. È specializzato in due settori specifici, il fotofinish e l’equitazione. Tutt’ora continua a svolgere il suo ruolo di cronometrista in gare di nuoto, ciclismo, atletica e non solo, in Italia e all’estero.

«Già negli scorsi anni – racconta Lastella – sono stato invitato dall’assessore dello sport Marcone e dal delegato Palmieri a visionare le attività sportive promosse dall’amministrazione comunale. Dopo le dimissioni di Aldo Strippoli mi hanno contattato per sapere se fossi disponibile a ricoprire questa carica e ho accettato entusiasta. Prima della nomina ho incontrato il delegato provinciale Lorenzo Cellamare e abbiamo discusso di come sviluppare lo sport a Corato».

Non è passato neanche un mese da quando ha ricevuto la lettera d’incarico inviata da Angelo Giliberto presidente del Coni Puglia. «Sto cominciando adesso a prendere coscienza e fare conoscenza di tutte le società sportive del territorio e con loro intendo sviluppare gli obiettivi futuri che riguardano lo sport a Corato. Come riportato anche nella lettera il mio compito principale è quello di fare da raccordo tra il Comitato, le società sportive e l’amministrazione comunale e ho intenzione di svolgere nel migliore dei modi».

domenica 7 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
aldino
aldino
22 giorni fa

un grande in bocca al lupo.