La rassegna

La rassegna “Cattivi” ospita Dominique Jean Paul Stanisci

Dominique Jean Paul Stanisci
scrivi un commento 127
È l'autore del libro "Una scelta necessaria"
venerdì, 22 marzo 2024
Corato
Piazza Marconi, 12mostra mappa

venerdì, 22 marzo 2024

La rassegna “Cattivi” ospita Dominique Jean Paul Stanisci

Domani, 22 marzo, alle ore 19, presso la Sala Verde del Palazzo di Città, nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “Cattivi” a cura dell’associazione culturale I libri di Medea.
Ospite  sarà Dominique Jean Paul Stanisci.

Autore cinematografico, editoriale e di podcast, Jean Paul è anche produttore, regista e sceneggiatore della Joyful People Company, direttore artistico del festival di arti e cinema Frankenstein Factory, documentarista di Una Scelta Necessaria, vicedirettore del magazine di fotografia e cinema OmbraMagazine.

Autore per SECOP ediz. di “Una scelta necessaria”, racconto per parole e immagini di numerose esperienze vissute dall’autore, Dominique Jean Paul Stanisci, unica persona al mondo ad aver raggiunto e ad aver riunito in un unico progetto foto-documentaristico, i più noti “luoghi della memoria”: Auschwitz, Alcatraz, Tutsi Genocide, Killing Fields, Hiroshima, Ground Zero e Chernobyl.

Stanisci racconta, in un quadro d’insieme e senza censura, alcune delle più sconvolgenti atrocità della storia contemporanea con la finalità di riscoprire il valore della dignità umana, andandolo a ricercare proprio nei luoghi in cui essa è stata maggiormente dissacrata.

Una scelta necessaria è anche un docufilm vincitore di quattro festival internazionali del cinema.

Dialogherà con l’autore Mariella Medea Sivo.
L’evento gode del patrocinio morale del Comune di Corato.

giovedì 21 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti