L'incarico

Michele Bucci è il nuovo comandante della polizia locale di Corato

Michele Bucci (a destra) è il nuovo comandante della polizia locale di Corato
La nomina, che prevede una durata di tre anni, è arrivata questa mattina con un apposito decreto firmato dal sindaco Corrado De Benedittis
7 commenti 5341

Nuovo comandante alla guida della polizia locale di Corato. Si tratta del coratino Michele Bucci, classe 1969. La nomina, che prevede una durata di tre anni, è arrivata questa mattina con un apposito decreto firmato dal sindaco Corrado De Benedittis.

Con una solida formazione accademica che comprende una laurea in scienze politiche, un diploma di laurea in scienze criminologiche, oltre a un master di secondo livello in scienze giuridiche ed economiche, Michele Bucci porta con sé un vasto bagaglio di esperienza nel settore della sicurezza pubblica. Ha prestato servizio come agente ordinario della polizia locale di Corato per quindici anni, fino al 2019, quando ha assunto il ruolo di ufficiale a Matera e ha anche ricoperto la posizione di comandante per sette mesi presso il Comune di Grottole.

Dal primo aprile 2021, Bucci ha ricoperto il ruolo di vice comandante della polizia locale di Ruvo. Oggi, dopo circa 4 anni e mezzo, ritorna a Corato con il ruolo di comandante, una responsabilità che accetta con orgoglio e determinazione.

«È per me motivo di grande orgoglio rientrare in servizio presso la polizia locale di Corato, il Comune in cui vivo e che conosco sotto tutti i punti di vista» ha dichiarato Bucci. «Corato sicuramente ha delle problematiche, ma so di poter contare sulle professionalità presenti nel Comando già affermate sul territorio e che mi aiuteranno a raggiungere i molteplici obiettivi che mi sono prefissato finalizzati al controllo su tutto il territorio comunale in tutte le molteplici materie di competenza della polizia locale. Penso, in particolare, al rispetto dei regolamenti e delle norme di comportamento previste dal codice della strada, alla tutela ambientale e alle norme edilizie e inerenti al commercio. Il maggior controllo di tutti i luoghi di aggregazione giovanile e non solo, sarà, inoltre, garantito da controlli mirati».

Bucci succede a Giuseppe Loiodice che ha guidato il comando di via Gravina fino al 31 dicembre scorso.

«È con soddisfazione – ha detto il sindaco De Benedittis- che questa mattina ho nominato il dott. Michele Bucci, quale comandante della polizia locale. A lui do il benvenuto nel Comando, in questa nuova veste. Sono certo che con la sua guida saranno pienamente soddisfatte le attese interne al Corpo di Polizia Locale e quelle della cittadinanza. Mi preme ringraziare il Comandante uscente dott. Giuseppe Loiodice per il lavoro svolto in questi anni, a servizio della città e delle Istituzioni. Un sentito grazie va anche al vice comandante Teresa Testino e alla dott.ssa Sara Rosito per il grande impegno profuso in questa fase di vacatio. Un sentito ringraziamento va al collega e amico sindaco di Ruvo di Puglia prof. Ninni Chieco per aver concesso il nulla osta necessario al rientro a Corato del comandante Bucci».

martedì 19 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo Mastrapasqua
Aldo Mastrapasqua
1 mese fa

Auguri per il nuovo incarico….
Galloni meritati…..

Michele anelli
Michele anelli
1 mese fa

Tanti auguri Michele

Luca
Luca
1 mese fa

Finalmente una persona con la P maiuscola.. congratulazioni comandante non ci deludere. Buon lavoro😉😉

Carlo
Carlo
1 mese fa

Grande, per me è un orgoglio riaverti nella ns. Comunità ma da Commandante, non da semplice ISPETTORE della polizia locale, COMPLIMENTI.

Salvatore Patruno
Patruno salvatore
1 mese fa

Un vero comandante buon lavoro Michele.

carluccio
carluccio
1 mese fa

ottimo, buon lavoro sig. comandante, è sì che ce n’è tanto da fare a corato …

Michele Leo
Michele
1 mese fa

Auguri sinceri da Michele Leo, ex maresciallo dei Vigili Urbani di Corato