La polemica

Avvio del Duc, scossone nella consulta per lo sviluppo economico. Il vice presidente Modesti: «Noi ignorati, mi dimetto»

Comune di Corato
Il Comune di Corato
La decisione è arrivata poche ore dopo la diffusione di una nota stampa con cui Palazzo di città ha dato notizia degli «incarichi per l’avvio dei lavori del Distretto urbano del commercio»
scrivi un commento 1016

Scossone nella consulta permanente per lo sviluppo economico e del lavoro del Comune di Corato. Il vice presidente e componente Michele Modesti ha infatti comunicato le proprie «irrevocabili dimissioni» dai ruoli a lui assegnati. La decisione è arrivata poche ore dopo la diffusione di una nota stampa con cui Palazzo di città ha dato notizia degli «incarichi per l’avvio dei lavori del Distretto urbano del commercio».

«Recentemente – ha spiegato Modesti nella mattinata di oggi – il nostro Comune ha annunciato con orgoglio l’approvazione del nuovo piano strategico del commercio e la presentazione del Duc (Distretto urbano del commercio). È con grande dispiacere che devo segnalare che la consulta per lo sviluppo economico e del lavoro, che ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione di questo piano, non è stata assolutamente riconosciuta o menzionata nel comunicato stampa, né è stata convocata alla riunione e tanto meno coinvolta nel definire gli incarichi per l’avvio dei lavori del Duc del Comune.

La consulta – ha proseguito Modesti – ha lavorato instancabilmente e ha offerto una vasta gamma di prospettive e competenze per assicurare che il piano strategico del Commercio riflettesse appieno le esigenze e le aspirazioni della nostra comunità commerciale. Il suo contributo non può essere sottovalutato, eppure sembra essere stato ignorato. Chiedo pertanto al Comune di riconoscere pubblicamente e ufficialmente il ruolo significativo svolto dalla consulta. Questo riconoscimento non solo sarebbe giusto e appropriato, ma anche un segnale importante che il Comune attribuisce alla partecipazione dei suoi cittadini nella formulazione delle politiche locali. La collaborazione e la partecipazione attiva sono fondamentali e dobbiamo assicurarci che vengano pienamente valorizzate e celebrate. Pertanto valuterò le mie dimissioni da vice presidente» ha concluso Modesti. Dimissioni che poi sono effettivamente state rassegnate nel primo pomeriggio di oggi mediante una pec indirizzata al sindaco.

lunedì 18 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti