In collaborazione con Charm Hair School

Charm Hair School premiata al Mad Mood di Milano Fashion Week

Team Charm Hair School x Milano Fashion Week 2024
Tutti gli hair stylist dell'accademia Charm Hair School, assieme alla preziosa partecipazione del partner cosmetico Roverhair, hanno mostrato tutta la loro maestria sul parrucco di ogni modella
scrivi un commento 1076

La crescita e la presenza dell’accademia Charm Hair School agli appuntamenti più importanti del panorama internazionale premiano gli Hair Stylist e Make up artist, giunti dal brand dell’istituto di formazione di Corato, pluricampione del mondo.

Gli scorsi 18 e 19 febbraio, ai Chiostri di San Barnaba, prestigiosa location vicina al Duomo, è andata in scena la Milano Fashion Week, organizzata dall’esperta del fashion mondiale Marianna Miceli di Mad Mood.

Noti brand da tutto il mondo hanno dato vita a ben 25 sfilate di moda: è stato un susseguirsi di capi di abbigliamento e accessori pregiati indossati da modelli e modelle professionisti, provenienti da molti Paesi.

Tutti gli hair stylist dell’accademia Charm Hair School, assieme alla preziosa partecipazione del partner cosmetico Roverhair, hanno mostrato tutta la loro maestria sul parrucco di ogni modella: è stato un vero e incredibile successo! Un pubblico di nicchia ha apprezzato ogni lavoro tecnico effettuato, aprendo di fatto a nuovi scenari e a progettualità future nel campo della moda.

Il team pugliese, capeggiato dal Presidente Raffaele Caterina, con l’ausilio dell’Art Director Savino e il Fashion Director Maurizio Caterina, ha visto partecipi gli esperti hair Lino Cipolluzza, Rossella Montanaro, Antonella Sassi e Beatrice Cicchelli di Minervino; Fazi Giuseppina di Orta Nova; Monica Ieva e Gianni De Lucia di Bisceglie; Leonardo Liso di Andria; Elida Mazzilli con Annamaria Perrone da Corato. Il team si è avvalso del supporto make up di Daniela de Feudis di Valenzano.

«Quando al termine delle sfilate e di giornate dure di lavoro, ma anche di notevole carica adrenalinica, ti senti dire che è stata un’esperienza professionale fantastica e assolutamente unica, vuol dire che hai intuito lo spirito del gruppo, la forza tecnica e artistica di ognuno. Questo significa che il lavoro di squadra è perfettamente riuscito. Tutto è stato eccezionale, da ripetersi» sottolinea il Presidente Charm Raffaele Caterina.

«Nulla è mai semplice o scontato quando procedi alle selezioni dei team per via dei mood di immagine, ma l’accademia Charm Hairs ha sapientemente organizzato il tutto minuziosamente in ogni dettaglio, dalla formazione alla preparazione dell’immagine o delle varie tempistiche. Abbiamo ottenuto un prestigioso riconoscimento, una vera opera d’arte che si aggiunge alla bacheca trofei dell’istituto. È la vittoria di tutti, complimenti!» sostengono Savino e Maurizio Caterina.

La tenacia e la continua voglia di mettersi in gioco per l’accademia Charm Hairs vedono la continua ascesa di una serie di successi conquistati alla Milano Fashion Week, sin dalla prima apparizione nel 2019. Un livello crescente irrefrenabile perché voluto fortemente dalla direzione che, oltre a impartire formazione di successo dalle basi, diventa approdo per importanti appuntamenti nel mondo del fashion contest internazionale.

L’accademia Charm Hairs di Corato, presto protagonista a Torino e all’estero, intende ringraziare Marianna Miceli del Mad Mood per aver creduto nelle nostre potenzialità tecniche e nelle persone che la compongono. Una donna capace, tenace e di grandissima professionalità che merita tutto il successo mondiale che sta riscuotendo. Un vero guru del fashion mondiale, tra l’altro del Salento. La Puglia, con lei è sempre più protagonista.

mercoledì 6 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti