In collaborazione con Beautè Esthétique

A Corato Endospheres Therapy – Benessere e bellezza in Beautè Esthétique

A Corato Endospheres Therapy - Benessere e bellezza in Beautè Esthétique
Beautè Esthétique è l’istituto dedicato al benessere e alla bellezza, fondato da Federica Di Caterina estetista specializzata che ha rivoluzionato le modalità dei trattamenti estetici, utilizzando la tecnologia Endospheres Therapy, l’alleato numero uno per la cura di sé
scrivi un commento 1892

Prendersi cura di sé è una precisa scelta di benessere che parte dalla consapevolezza. Può ben dirlo Federica Di Caterina, estetista professionale specializzata, che nel 2011 fonda Beautè Esthétique un istituto all’avanguardia dedicato alla cura del corpo, al dimagrimento e alla riabilitazione. L’alleato numero uno della sua esclusiva attività è una serie di apparecchiature innovative del marchio Endospheres Therapy con il quale Federica collabora dal 2017. Nell’intervista, la storia di una donna che ha trasformato la sua passione in un progetto di vita a beneficio degli altri.

Cos’è Beautè Esthétique e quali servizi offre?
«È un centro nato tredici anni fa che offre trattamenti estetici e riabilitativi completi per il rimodellamento e la tonificazione del corpo e sedute anti-age viso. È molto più di un centro estetico, è una vera e propria “bottega della bellezza” dove opero da sempre con un approccio evolutivo. Sono costantemente aggiornata sulle tecniche più efficaci e naturali per dare ai miei clienti un’esperienza di benessere unica che è di giovamento alla loro salute».

Nel tuo istituto offri trattamenti avanzati per la cura del corpo e del viso. Puoi dirci di più?
«Dal 2017 collaboro con Endospheres Therapy, proponendo alla mia clientela i trattamenti basati sulle strumentazioni dell’azienda. Sono ben più che semplici apparecchiature destinate al dimagrimento. Endospheres Therapy è un macchinario innovativo, non invasivo con ben 11 brevetti rilasciati dalle più prestigiose università e da centri specializzati di fisioterapia che attestano la validità dello strumento.
La tecnologia Endospheres Therapy permette di trattare in modo completo sia gli inestetismi cutanei che le patologie legate a percorsi di riabilitazione più approfonditi. Il macchinario nasce come soluzione medicale a tali problematiche, ma si è poi rivelato risolutivo anche per cellulite, panniculopatia, rilassamento cutaneo e tanto altro. Il trattamento dunque è total body, dagli arti alla schiena, dall’addome al viso finanche alla riflessologia plantare, non tralasciamo nulla. Chi svolge attività fisica trova in Endospheres Therapy un supporto fondamentale in caso di contratture per distendere e rilassare i muscoli. Si tratta di un macchinario davvero esclusivo impiegato in tutto il mondo, non a caso l’azienda ha sette sedi attive a livello internazionale».

Dopo un percorso terapeutico quali benefici offre Endopheres Therapy?
«In Beautè Esthétique ho scelto di proporre ai miei clienti un primo trattamento di prova gratuito per renderli partecipi della sensazione che si prova. Prima di tutto lavoriamo sulla lassità cutanea, operando sulla circolazione venosa e linfatica, per tonificare il tessuto trattato. Quando non si pratica attività fisica il tessuto muscolare risulta atrofizzato per cui, in questa prima seduta, trattiamo le fasce muscolari per renderle più elastiche e leggere. Disgreghiamo cuscinetti, adiposità e ogni altro genere di inestetismo. Agiamo anche su infiammazioni causate da disturbi di ritenzione idrica, intervenendo su nervi e tendini e abbiamo applicato i manipoli perfino su un cliente affetto da sclerosi multipla, offrendo così un primo percorso riabilitativo a chi soffre di patologie più gravi».

Come funziona Endospheres Therapy?
«Endospheres Therapy è composto da una serie di manipoli che attivano una micro-vibrazione compressiva capace di simulare, in modo più efficace ed efficiente, il classico massaggio manuale. La sfera in gel crea un movimento oscillatorio che non si ferma alla superficie, ma arriva in profondità fino a muscoli, nervi e tendini. Lavorando sull’addome riusciamo ad offrire importanti benefici anche al colon e all’intestino, vero toccasana per chi soffre di colon irritabile o di stipsi. Endospheres Therapy conviene, perché i nostri clienti riescono ad ottenere questi benefici in un’unica seduta con lo stesso macchinario, senza la necessità di sottoporsi a svariati trattamenti, in diversi centri specializzati con un notevole risparmio di tempo e di risorse».

Come si svolge un ciclo di sedute di Endosphers Therapy e chi può accedervi?
«Mediamente i percorsi che proponiamo in Beautè Esthétique partono da un minimo di quindici sedute, ma di solito decidiamo un percorso personalizzato per ogni cliente. Endospheres Therapy apporta benefici simili a quelli offerti da palestra, massaggi, bendaggi, fangoterapia e tante altre attività più dispendiose. Per questo abbiamo deciso di promuovere la prova gratuita: già dopo la prima seduta – alla luce dei risultati, evidenti sin da subito – moltissimi che l’hanno provato si convincono definitivamente dei suoi vantaggi e scelgono di ritornare nel nostro centro.
Abbiamo metodi di pagamento molto elastici per cui il trattamento non è elitario, anzi è accessibile a tutti, tanto che i costi su base giornaliera risultano davvero esigui».

Qual è la tua formazione?
«Sono estetista specializzata da quando avevo diciassette anni e mezzo e dopo la prima gavetta ho iniziato a lavorare alla costruzione del mio sogno: creare una bottega della bellezza, un istituto accogliente capace di far sentire ogni cliente a proprio agio. Nasce così nel 2011 Beautè Esthétique. All’inizio aggiornavo la mia formazione soprattutto attraverso i corsi legati al dimagrimento, ma dopo sei anni, la clientela sempre più esigente mi ha portata a inserire ulteriori trattamenti d’eccellenza. Ho eseguito varie ricerche di mercato e sono approdata all’azienda Endospheres Therapy da cui ho tratto la più recente ed avanzata formazione sugli inestetismi, le loro cause e tutti i protocolli per trattarli.
Il percorso intrapreso dal 2017 mi ha portata in alto: l’anno scorso ho stabilito dei record italiani come business woman e in Puglia sono la seconda ad offrire tutte le metodiche proposte dall’azienda. Si tratta di tre apparecchiature con cui effettuare trattamento anti-age, terapia di dimagrimento e dimagrimento addominale per l’uomo. Endospheres Therapy vaglia le competenze raggiunte da chi segue la sua formazione e autorizza la corretta pratica del trattamento solo a pochi tra coloro che acquistano la strumentazione».

Le competenze di Federica Di Caterina e i benefici offerti dalle tecnologie Endospheres Therapy sono il perfetto connubio per la cura quotidiana di sé. Beautè Esthétique è l’innovativa bottega della bellezza a due passi da casa.

Contatti
Sede: Via Marsala, 5 – Corato
Tel: 346 426 8577
Mail: federicadicaterina@gmail.com

lunedì 4 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti