Lavoro

Il saluto di Giuseppe Ferrara e Pietro Loquarto: dopo 43 anni lasciano il servizio in Comune

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
I funzionari Ferrara e Loquarto con i sindaci del passato e il sindaco De Benedittis
Attestazioni di stima per i due funzionari anche dai sindaci del passato che hanno collaborato con loro
6 commenti 5611

Per oltre quarantatré anni sono stati al servizio del Comune di Corato in diversi uffici comunali, punto di riferimento nella loro attività lavorativa, accanto ai cittadini quando si è trattato di fornire loro assistenza e ascolto. Ieri, per l’ultima volta, hanno timbrato il cartellino di uscita da Palazzo di Città, per godersi il meritato riposo.

I funzionari Giuseppe Ferrara e Pietro Loquarto sono ufficialmente andati in pensione. Memoria storica dell’istituzione comunale, nel loro lungo percorso lavorativo hanno potuto godere della stima di centinaia di colleghi e amministratori, alcuni dei quali non hanno voluto mancare alla piccola cerimonia di saluto che si è svolta a Palazzo di Città.

Ad onorare i due funzionari in congedo c’erano i già sindaci di Corato Mario Modesti, Ezio Quatela, Ruggero Fiore, Gino Perrone, Massimo Mazzilli, e l’attuale sindaco Corrado De Benedittis, che non hanno fatto mancare la loro presenza e la loro attestazione di stima nei confronti dei due funzionari.

Sia Ferrara che Loquarto sono entrati in servizio nel Comune di Corato nel lontano 1981.

Ferrara, a contatto col pubblico dell’ufficio anagrafe, ha contribuito anche attraverso la sua attività di sensibilizzazione alle tematiche sociali, a far sì che la nostra cittadinanza fosse la più virtuosa in Italia per adesione alla donazione degli organi.

Loquarto, in servizio presso l’ufficio ragioneria, ha svolto un ruolo tecnico distinguendosi per serietà e dedizione al lavoro. La città e i loro colleghi, del passato e del presente, sono a loro grati.

giovedì 29 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Umberto Galassi
Umberto Galassi
1 mese fa

La loro gentilezza e la grande professionalità dimostrata nel loro lavoro sono state sempre dimostrate senza soluzione di continuita’. Auguri di BUONA VITA

Biagio tempesta
Biagio tempesta
1 mese fa

Tra i due non saprei chi mettere al primo posto per senso del dovere e stima in ogni senso. Auguro loro di ricevere le migliori soddisfazioni per la nuova tanto aspirata condizione.

Barabba
Barabba
1 mese fa

Ne hanno fatte di sudate…..

nerdrum
nerdrum
1 mese fa
Rispondi a  Barabba

il più grande errore nella storia del mondo, anzi dell’universo: salvare barabba al posto di ns. signore. se a barabba l’avessero appeso x i c il mondo sarebbe migliore.

franco
franco
1 mese fa

speriamo che le nuove leve -al loro posto- siano del tutto competenti e, perchè no, educati sempre col pubblico

Antonia Piccarreta
Antonia
1 mese fa

E così, coi saluti di questi ultimi, il Municipio di Corato chiude i battenti alle vecchie leve di dipendenti, assunti nell’ottobre 1979/1980 con il progetto occupazionale giovanile “Giovani della 285/77”. Oggi la storia di quei ragazzi, me compresa, finisce qui, ma restano i bei ricordi della nostra gioventù e l’esperienza lavorativa acquisita in tanti anni di lavoro nei propri Settori a servizio dell’utenza. Auguri a tutti noi!!!