Basket Corato

Inibizione per coach Gattone, provvedimento ridotto a 13 giorni in appello

Da sinistra: il presidente Marulli, coach Gattone e l'avvocato Capogna
Il comitato regionale della Campania ha accolto il ricorso della società neroverde
scrivi un commento 371

È stata drasticamente ridotta la squalifica per coach Gattone, raggiunto da un provvedimento di inibizione di 5 mesi e 7 giorni a seguito delle proteste – sanzionate con un fallo tecnico e poi da una espulsione – durante la gara disputata a Bari contro l’Adria.

La Corte Sportiva di Appello del Comitato Regionale Campania FIP ha, infatti, accolto il ricorso presentato dalla società neroverde, rappresentata dall’avvocato Pieraldo Capogna, ottenendo la riduzione della inibizione a soli 13 giorni.

«Sono contentissimo dell’esito del giudizio sportivo e per questo voglio ringraziare e congratularmi con il nostro vice presidente Pieraldo Capogna» afferma soddisfatto il presidente Antonio Marulli. «Ho sempre saputo che Coach Gattone non avesse commesso alcun atto violento nei confronti dell’arbitro, e la giustizia ci ha dato ragione. Ho rappresentato alla Corte che in oltre 60 anni di storia neroverde non si era mai visto un provvedimento del genere» ha aggiunto.

«La Corte d’Appello ha riportato giustizia a Corato, condividendo le nostre doglianze sul caso, pienamente provate da prove inconfutabili. Sono contentissimo per Coach Gattone e per tutto l’ambiente. Un risultato epico che ci riempie di gioia» è il commento dell’avvocato Capogna.

Coach Gattone sarà regolarmente in panchina sin dalla prima partita prevista per domenica 3 marzo della fase Play In Silver.

venerdì 23 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti