Il fatto

Caso Ferragni, guardia di finanza nella sede di Dolci Preziosi

Guardia di Finanza
I militari avrebbero acquisito documenti utili alle indagini
4 commenti 4229

Procedono le indagini della Procura di Milano relative all’inchiesta che coinvolge l’imprenditrice ed influencer Chiara Ferragni e alcune aziende che si sono avvalse della sua collaborazione per pubblicizzare prodotti e marchi.

Tra queste c’è la coratina “Dolci Preziosi”, della famiglia Cannillo, coinvolta nello scandalo insieme a Balocco, Trudi e Oreo.

Nelle ultime ore i militari della Guardia di Finanza del nucleo di polizia economico tribuataria del comando di Milano hanno acquisito documenti nella sede coratina dell’azienda, ma anche a Udine dove ha sede Trudi e a Milano, sede di Oreo.

I militari avrebbero acquisito copie dei contratti, le email scambiate tra i rappresentanti aziendali e gli agenti della influencer e altri documenti utili a ricostruire le fasi degli accordi tra Ferragni e le aziende.

L’iniziativa giudiziaria nasce dalla vicenda del pandoro Balocco, la società cuneese produttrice dei Pandoro “Pink Christmas”, iniziativa benefica su cui si è pronunciata, dopo una lunga istruttoria, l’Antitrust, che aveva comminato una multa di oltre un milione alla influencer.

giovedì 22 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
2 mesi fa

Speriamo si faccia luce non solo su questa ma su tutte le iniziative fintamente benefiche, visto che tra un po’ è Pasqua e ne arriveranno altre.

EON
EON
2 mesi fa
Rispondi a  Annalisa

perchè solo a pasqua si fa la beneficenza?

carluccio
carluccio
2 mesi fa

ma non mi dire …

Ah, "cari" influencers...
Ah, "cari" influencers...
2 mesi fa

PENSATI LIBERA…