L'appuntamento

Ecco “La trappola dell’azzardo”, il progetto promosso da Avviso Pubblico fa tappa a Corato

Il murales dedicato a Domenico Martimucci
Incontro con Lea Martimucci, sorella di Domenico Martimucci vittima innocente di mafia, e Attilio Simeone, avvocato ed esperto di gioco d'azzardo
scrivi un commento 742

Ricomincia da Bari e Corato, il 16 e il 17 febbraio, la seconda edizione de “La trappola dell’azzardo”, il progetto promosso da Avviso Pubblico e BPER Banca, che ha l’ambizione di creare i possibili anticorpi per tutelare la salute dei più giovani, i più esposti ai rischi della dipendenza da gioco d’azzardo patologico, ma non solo. Dopo le tappe di Roma, Torino, Genova, Napoli, Palermo e Modena realizzate nel 2023, il tour italiano continua con altre quattro tappe previste per il 2024 – Bari, Verona, Milano e Firenze – arricchendosi anche di nuove esperienze e prospettive.

Il primo doppio appuntamento si terrà prima a Bari il 16 febbraio, in un incontro aperto alla cittadinanza e accreditato dall’Ordine dei giornalisti della Puglia e dall’Ordine degli avvocati di Bari, dal titolo “Gioco d’azzardo patologico e usura. Due fenomeni, un legame sempre più stretto” e il giorno successivo, il 17 febbraio, a Corato, dove saranno coinvolte le studentesse e gli studenti del liceo artistico Federico II – Stupor Mundi.

All’evento formativo di venerdì 16 febbraio, che si svolgerà nella sala del consiglio della Città metropolitana (lungomare Nazario Sauro, 29), dalle ore 15 alle ore 18, dopo i saluti istituzionali di Antonio Decaro, sindaco della Città metropolitana di Bari; Francesco Russo, prefetto di Bari; Filippo Portoghese, questura di Bari; Michele Abbaticchio, vicepresidente di Avviso Pubblico; Salvatore Pulignano, direttore regionale Campania Puglia Basilicata Molise di BPER Banca; Piero Ricci, presidente Ordine dei giornalisti della Puglia; Giuseppe Ruscigno, segretario della scuola di aggiornamento – Fondazione scuola forense barese; Filippo Portoghese, capo della squadra mobile di Bari, interverranno Ciro Angelillis, procuratore aggiunto – Procura della Repubblica di Bari; Attilio Simeone, avvocato, già consulente della commissione parlamentare antimafia; Guido Di Sciascio, direttore del dipartimento di salute mentale e delle dipendenze patologiche Asl Bari. Modera Rosanna Volpe, Giornalista.

Il giorno dopo, sabato 17 febbraio, il progetto si sposterà a Corato dove dalle ore 10.45 alle ore 12.45, gli studenti e le studentesse del liceo artistico Federico II – Stupor Mundi, incontreranno Lea Martimucci, sorella di Domenico Martimucci vittima innocente di mafia; Attilio Simeone, avvocato, esperto di gioco d’azzardo; Claudia Leo, referente di Libera Corato. Ad aprire l’incontro ci saranno i saluti del sindaco di Corato e coordinatore provinciale di Avviso Pubblico, Corrado De Benedittis, e del dirigente IISS Federico II – Stupor Mundi, Savino Gallo.

giovedì 15 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti