La convenzione

“Bonus disagio fisico”, dal Comune un avviso pubblico per i Caf

Bonus disagio fisico
Si tratta di un'agevolazione volta a ridurre la spesa dell’energia elettrica sostenuta dalle famiglie in cui è presente un componente in gravi condizioni di disagio fisico, tanto da richiedere l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita
scrivi un commento 954

Il quinto settore “Servizi alla persona” ha indetto un avviso pubblico rivolto ai centri di assistenza fiscale (Caf e Caaf) interessati a stipulare una convenzione con l’Ente comunale per l’avvio e gestione delle pratiche relative al bonus energia elettrica per cittadini con disagio fisico.

Si tratta di un’agevolazione volta a ridurre la spesa dell’energia elettrica sostenuta dalle famiglie in cui è presente un componente in gravi condizioni di disagio fisico, tanto da richiedere l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita. L’agevolazione non è legata all’Isee ed il suo ammontare dipende dal consumo annuo dei macchinari salvavita utilizzati.

I Caf e Caaf interessati al convenzionamento e in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso, possono presentare apposita istanza esclusivamente tramite pec ed entro il 29 febbraio. Avviso pubblico, modulo di domanda e bozza di convenzione sono accessibili a questo link.

«Ringraziando il lavoro degli uffici, il sindaco Corrado Nicola De Benedittis e l’assessore alle politiche sociali Felice Addario esprimono soddisfazione per l’opportunità offerta alle famiglie che vivono questo dramma ed invitano i Caf a partecipare all’avviso pubblico».

martedì 13 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti