In collaborazione con Istituto Comprensivo Statale – "Battisti – Giovanni XXIII"

Grande entusiasmo all’Open Day della scuola primaria “C. Battisti”

La Redazione
Open Day alla Primaria "C. Battisti"
Mercoledì 17 gennaio, dalle ore 16.30, si svolgerà il secondo appuntamento dell’Open Day, durante il quale la comunità scolastica illustrerà il modello pedagogico “Scuola Senza Zaino”
scrivi un commento 1225

Domenica 14 Gennaio si è tenuto l’Open Day della scuola primaria “C. Battisti”. Partendo da un classico della letteratura per l’infanzia “Il piccolo bruco Maisazio”, sono stati organizzati laboratori interdisciplinari  di teatro e lettura animata, di robotica, di matematica e musica, di inglese e di educazione fisica. I laboratori hanno registrato grande entusiasmo e partecipazione da parte di bambini e genitori.

Durante i laboratori dislocati nei diversi spazi dell’Istituto, le famiglie hanno visitato gli ambienti scolastici interni, l’aula all’aperto e l’orto botanico. Importante è stata anche la visita alla Fabbrica degli strumenti, in cui gli insegnanti costruiscono strumenti di apprendimento e di gestione, con l’obiettivo di favorire l’apprendimento autonomo, responsabile e personalizzato da parte degli alunni.

Mercoledì 17 gennaio, dalle ore 16.30, si svolgerà il secondo appuntamento dell’Open Day, durante il quale la comunità scolastica illustrerà il modello pedagogico “Scuola Senza Zaino”, quale sfondo integratore della didattica della nostra scuola primaria, e sarà disponibile per fornire ulteriori risposte e chiarimenti.

 

lunedì 15 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti