In collaborazione con Istituto Comprensivo Statale – "Battisti – Giovanni XXIII"

Doppio appuntamento per l’Open Day della scuola primaria “C. Battisti”

La Redazione
Doppio appuntamento per l’Open Day della scuola primaria “C. Battisti”
Domenica 14 gennaio, a partire dalle 10 e mercoledì 17 gennaio, dalle 16.30
scrivi un commento 412

Come ogni anno, la scuola primaria “C. Battisti” apre le porte per accogliere bambini e genitori alla scoperta della scuola.

DOMENICA 14 GENNAIO, dalle ore 10, bambini e famiglie saranno coinvolti in laboratori didattici interdisciplinari, in compagnia del “Piccolo bruco mai sazio”, collocati nei diversi spazi dell’edificio scolastico.

MERCOLEDÌ 17 GENNAIO, dalle ore 16.30, la comunità scolastica illustrerà il modello pedagogico “Scuola Senza Zaino”, «quale sfondo integratore della didattica della nostra scuola primaria» fanno sapere dalla Battisti. «Inoltre, le famiglie e i bambini saranno accompagnati nella visita degli spazi che accolgono quotidianamente i nostri alunni. La peculiarità del setting educativo – didattico caratterizza il modello pedagogico di stampo montessoriano e consente a ciascun soggetto di instaurare una relazione reciproca, coinvolgente e trasformante. L’ambiente è inteso come valore culturale che consente ai soggetti in formazione di affermare la loro esistenza e di rivestire un ruolo centrale, in un processo continuo di realizzazione personale e sociale. Vi aspettiamo numerosi!».

venerdì 12 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti