Il fatto

Altro furto sventato in via Trani, recuperati 5 quintali di olive

Altro furto sventato in via Trani, recuperati 5 quintali di olive
È successo ieri mattina intorno alle 11. Intervenuti gli uomini della Vigilanza Giurata
4 commenti 2360

Quella di ieri è stata una giornata movimentata per quanto riguarda i furti di olive. Dopo quello avvenuto nel primo pomeriggio, ieri mattina un altro “colpo” è infatti stato sventato dagli uomini della Vigilanza.

Intorno alle 11 il responsabile di una cooperativa agricola coratina ha informato la centrale operativa che due persone stavano rubando le olive in un podere su via Trani nei pressi di alcune aziende. Alla vista delle guardie giurate, nel frattempo giunte sul posto, i ladri si sono dati alla fuga e così è stato possibile recuperare la refurtiva consistente in circa cinque quintali di olive già riposte nei sacchi, poi restituite al proprietario.

giovedì 11 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
3 mesi fa

ma beccatene UNO che è UNO-quello pagherà per tutti

carluccio
carluccio
3 mesi fa
Rispondi a  franco

vedo che non hai ben chiara la situazione dell’attuale codic penale e di procedura penale …

Tommaso Loiodice
Tommaso Loiodice
3 mesi fa

Un plauso e un ringraziamento all’istituto di Vigilanza presieduto da Antonio Longo che sono intervenuti con tempestività e senza esitazione su una semplice segnalazione telefonica.

Gustavo
Gustavo
3 mesi fa

Non c’è galera per chi compie furto di olive, se la pena è sotto i 3 anni non c’è galera, un semplice furto senza aggravanti o scasso, al massimo si può applicare l’aggravante di danneggiamento visto che massacrano le piante col loro raccolto violento, ma c’è sempre un giudice che farà spallucce, e allora il fenomeno sarà sempre più ricorrente, pover a nu’….