Giulia Tandoi con la figlia Gioia
Giulia Tandoi con la figlia Gioia
Gioia di vivere

Giulia e la lotta contro il linfoma per far nascere sua figlia: la testimonianza in un incontro pubblico

Venerdì 12 gennaio alle 19 nell’auditorium del liceo artistico “Federico II - Stupor Mundi”, Giulia Tandoi offrirà la sua preziosa testimonianza sulla battaglia contro un linfoma scoperto all’inizio della gravidanza della sua seconda figlia, Gioia
scrivi un commento 3911

Quando ci aveva raccontato la sua storia intrisa di amore e coraggio, Giulia aveva promesso che avrebbe continuato a condividere il suo messaggio di speranza «affinché più nessuna donna debba essere spinta a fare scelte sbagliate “solo per inesperienza”». E così sarà.

Venerdì 12 gennaio alle 19 nell’auditorium del liceo artistico “Federico II – Stupor Mundi”, Giulia Tandoi offrirà la sua preziosa testimonianza sulla battaglia contro un linfoma scoperto all’inizio della gravidanza della sua seconda figlia, Gioia. Con caparbietà, Giulia ha sfidato il destino, si è sottoposta alle cure ed è riuscita a mettere al mondo la sua bambina. Qui l’articolo e il video racconto di Giulia.

close
">

«L’esperienza di Giulia, sotto la guida e l’intuizione del Prof. Filippo Maria Boscia, dell’Università degli Studi di Bari, dimostra che è possibile accedere alle cure chemioterapiche in modo tempestivo anche in un periodo delicato e difficile come la gravidanza, quando le vite a rischio sono due» spiegano dalla Fidapa sezione di Corato che organizza l’incontro in collaborazione con altre sezioni del territorio e in collaborazione con Airc Comitato Puglia.

«L’incontro, che avrà il patrocinio morale del Comune di Corato, con i saluti inziali del sindaco Corrado De Benedittis , verterà sul concetto di prevenzione unito a quella dell’esperienza e dell’intuito di chi è chiamato a fare diagnosi; unitamente al coraggio e alla consapevolezza di chi, purtroppo, è vittima di un male così pericoloso e aggressivo. Parteciperà al dibattito anche il noto giornalista e scrittore Michele Mirabella, presidente di Airc Puglia, che arricchirà la serata con la sua lunga esperienza in tema di divulgazione medico-scientifica e con il suo ruolo attuale in una organizzazione così importante come l’Airc.

All’evento, parteciperà anche la presidente Fidapa del Distretto Sud-Est, Elisabetta Grande e le presidenti delle sezioni che hanno aderito all’organizzazione dell’evento porteranno un proprio indirizzo di saluto».

martedì 9 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti